CALCIOMERCATO INTER GABIGOL JUVENTUS TEVEZ / MILANO – L’Inter ha fretta di mettere a segno gli ultimi colpi di mercato per far sì che il nuovo tecnico Frank De Boer abbia a disposizione il prima possibile la rosa che dovrà affrontare la stagione 2016-17. Ma per Gabigol ci sarà da aspettare. L’attaccante brasiliano ha fatto sapere a tutti i club interessati a lui che prenderà una decisione sul suo futuro soltanto al termine delle Olimpiadi. Il che vuol dire, se la Nazionale verdeoro dovesse raggiungere la finale, dopo il 20 agosto, quando mancheranno appena dieci giorni alla fine del mercato. Un’attesa che, oltre a permettere al giocatore di scegliere la soluzione migliore per lui e di concentrarsi unicamente sul torneo a cinque cerchi, servirà ad alimentare l’asta.
Ad oggi, per ammissione dello stesso presidente del Santos Modesto Roma, le uniche offerte ufficiali sono quelle giunte da Inter (25 milioni di euro) e Juventus (20 milioni). Ma in corsa ci sono anche Paris Saint-Germain e Real Madrid. L’offerta nerazzurra è quella più alta, ma la famiglia del ragazzo – che detiene il 40% del cartellino del giocatore – preferirebbe portarlo a Torino, mentre quelle dei blancos sarebbe la destinazione più gradita al suo agente Wagner Ribeiro. La scelta di Gabriel alla fine potrebbe dipendere da quale club sia disposto a lasciarlo in prestito al Santos fino a dicembre per poi sbarcare in Europa a genanio.
L’Inter non vuole farsi trovare impreparata e, secondo le indiscrezioni che arrivano dal Sud America, qualora dovesse sfumare Gabigol sarebbe pronta a virare su Carlos Tevez. Fautore dell’operazione sarebbe ovviamente Kia Joorabchian, agente dell’ex attaccante della Juve ora al Boca Juniors e uomo di fiducia del gruppo Suning sul mercato.
Maurizio Russo
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…