Inter%2C+preso+Joao+Mario.+Uno+tra+Brozovic+e+Perisic+sar%C3%A0+ceduto
interliveit
/2016/08/12/inter-preso-joao-mario-uno-brozovic-perisic-sara-ceduto/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, preso Joao Mario. Uno tra Brozovic e Perisic sarà ceduto

Joao Mario ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER JOAO MARIO SPORTING LISBONA / MILANO – Joao Mario è un giocatore dell’Inter. Lo afferma con certezza la ‘Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola, secondo cui nella notte sarebbe stato trovato l’accordo con lo Sporting Lisbona per lo sbarco a Milano del centrocampista portoghese campione d’Europa a Francia 2016. La missione in terra lusitana del noto agente e mediatore di mercato scelto dal gruppo Suning Kia Joorabchian è ancora in corso, ma il traguardo sembra vicino. L’Inter, infatti, dopo il sì del giocatore ha in pratica ottenuto quello del presidente Bruno de Carvalho. Al club biancoverde andranno 40 milioni di euro più 5 di bonus, mentre il calciatore percepirà uno stipendio (quintuplicato rispetto a quello attuale, ndr) di 3 milioni netti all’anno fino al 2021. E proprio la volontà di Joao Mario di lasciare Lisbona, unita alla consapevolezza che nessuna altra squadra era disposta a pagare i 60 milioni della clausola di rescissione ha convinto lo Sporting a cederlo.

Brozovic o Perisc: chi verrà sacrificato?

La grossa spesa che dovrà sostenere per Joao Mario impone all’Inter di operare un sacrificio sul mercato per rientrare nei parametri imposti dal fair play finanziario. Due sono i maggiori indiziati a lasciare la Pinetina: si tratta dei croati Marcelo Brozovic ed Ivan Perisic, che il portoghese potrebbe sostituire non solo numericamente ma anche come ruoli. Il primo è il maggiore indiziato e piace sempre in Premier League, ma nelle ultime ore si sta facendo più concreta la pista che porta alla Juventus. Pagato 8 milioni di euro, adesso l’ex Dinamo Zagabria ne vale almeno 25: una grossa plusvalenza per le casse nerazzurre. Anche il secondo, forte di un buon Europeo, ha molte richieste di mercato, in particolare dai top club che giocano la Champions League, ma si proverà a tenerlo.

Maurizio Russo

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nome a sorpresa per l’attacco: l’Inter lo prende in Germania

Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chiesa-Inter, c’è la svolta: segnale da Slot, mese decisivo

Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Solet e non solo: l’Inter raddoppia, due colpi con una grande cessione

Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Taglio dell’ingaggio e sì in arrivo: Correa passa alla rivale italiana

L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la rivoluzione un suicidio sportivo: i 10 giocatori da salvare

Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Doppia squalifica ufficiale: saltano Inter-Verona

Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…

12 ore ago