CALCIOMERCATO INTER / LISBONA (Portogallo) – Joao Mario-Inter, si lavora ancora. A circa ventiquattro ore dall’approdo del calciatore a Milano, la dirigenza nerazzurra e quella dello Sporting Lisbona stanno continuando a discutere i dettagli dell’operazione riguardante il centrocampista portoghese. Nella serata di ieri sono emerse indiscrezioni – poi riprese questa mattina – a proposito di una nuova proposta interista, non più in prestito con obbligo di riscatto, ma a titolo definitivo (formula che però sembra presupporre l’addio di Brozovic, come confermato anche dall’agente del croato).
Anche in Portogallo si continua a parlare della trattativa tra l’Inter e lo Sporting. Il quotidiano sportivo portoghese ‘Diario de Noticias’ parla infatti di acquisto a titolo definitivo per 40 milioni di euro rateizzati in tre anni (10 milioni subito, 15 nel 2017 e altri 15 nel 2018, anche se i portoghesi vorrebbero ridurre i tempi). A questa somma si potrebbero aggiungere 5 milioni di bonus, legati soprattutto a obiettivi individuali e di squadra.
Per quanto riguarda invece l’ingaggio, il calciatore classe 1993 arriverà a guadagnare circa 3 milioni di euro con contratto di cinque anni. Nella serata di ieri è stato a cena con il direttore sportivo Ausilio, il CEO Bolingbroke e Kia Joorabchian, oltreché con l’altro imminente acquisto dell’Inter, Gabigol, quest’ultimo accompagnato dal padre e dall’agente Wagner Ribeiro. Oggi, dopo aver svolto le visite mediche, ha pranzato ad Appiano Gentile e domani sera (riporta la ‘Gazzetta dello Sport’) potrebbe assistere a Inter-Palermo dalle tribune di ‘San Siro’. Nel pomeriggio di oggi dovrebbero già arrivare la firma sul contratto e l’ufficialità del suo trasferimento in nerazzurro.
Joao Mario-Inter, ci siamo. Questa volta per davvero.
Alessandro Caltabiano
È la terza volta che subisce la rottura del legamento crociato Come nella vita, anche…
Il laterale ha lasciato in anticipo il ritiro dell'Olanda Dumfries out nel derby? Stando a…
Il centrocampista della Nazionale italiana potrebbe lasciare i nerazzurri. Niente Juventus, c'è un affare che…
Ha già indossato la maglia nerazzurra nella stagione 2022/2023: in campo nella finale Champions di…
Diouf ai margini, ma la sua cessione è da escludere: ecco il motivo L'Inter e…
Il fantasista argentino del Como è ancora sotto il controllo del Real Madrid. Marotta e…