CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Jovetic verso la Fiorentina. In occasione della conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti del club viola, Carlos Salcedo e Sebastian Cristoforo, il direttore sportivo Carlos Freitas ha comunque avuto modo di parlare dell’attaccante montenegrino in uscita dall’Inter. Queste le dichiarazioni del dirigente portoghese, sbarcato a Firenze pochi mesi fa: “Dobbiamo ancora capire cosa succederà , al momento ci sono diverse cose da chiarire ma tutto sarà deciso nelle prossime quarantotto ore. Non so se Stevan dovrà fare dei sacrifici per ritornare qui (si parla di decurtazione dell’ingaggio, ndr), ma nella vita tutti dobbiamo essere pronti a fare dei sacrifici se vogliamo ottenere qualcosa”.
Si è poi parlato delle possibili cessioni della Fiorentina, un discorso che potrebbe interessare anche all’Inter nell’ottica di una possibile trattativa per Bernardeschi: “Vogliamo trattenere i nostri possibili giocatori e rinforzare la squadra, tenendo però conto che abbiamo degli equilibri da rispettare, sia a livello finanziario che di squadra. Vorremmo mantenere la squadra più forte possibile e allo stesso tempo fare contento il nostro allenatore, ma appunto dobbiamo guardare anche a questi equilibri. Fino a oggi i migliori sono rimasti, ma non si può ancora dire cosa succederà ”.
Per quanto riguarda Jovetic, appare molto probabile che alla fine il suo ritorno a Firenze si concretizzi in questi ultimi giorni del calciomercato estivo. Se l’attaccante disputasse la prima gara con l’Inter in questa stagione, o se l’Inter si trovasse tra le prime diciassette posizioni della classifica a dicembre, il club nerazzurro sarebbe costretto a sborsare i circa 15 milioni di euro concordati a tempo debito con il Manchester City (queste due erano le clausole apposte al momento dell’acquisto del montenegrino).
A.C.
Â
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farĂ a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…
La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…
Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…
Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…