INTER GABIGOL INTERVISTA RONALDO / RIO DE JANEIRO (Brasile) – Ai microfoni di ‘Globo Esporte’ Ronaldo ha applaudito l’Inter per il colpo Gabigol: “Penso che il club nerazzurro abbia fatto un ottimo acquisto – ha detto l’ex ‘Fenomeno’, che giocato nell’Inter dal 1997 al 2002 -. Lui e Gabriel Jesus (finito al Manchester City, ndr) stavano facendo davvero bene qui in Brasile ed entrambi sono stati venduti. È un processo naturale, i giocatori hanno obiettivi e ambizioni di giocare in Europa. Auguro da sin da ora tanta fortuna a Gabigol nell’Inter“.
Per il cartellino dell’attaccante classe ’96, Suning investirà 27,5 milioni, compreso di ‘incentivo’ al trasferimento immediato, pagabili entro il 2017. Di questi, 18 finiranno nelle casse del Santos. Gabigol firmerà un contratto quinquennale da 3 milioni compresi bonus e diritti d’immagine. Farà la sua prima apparizione alla Pinetina dopo gli impegni con la propria Nazionale, quindi a ridosso del match col Pescara, per il quale sarà disponibile Joao Mario.
“Il Santos mi ha dato tutto, però era arrivato il momento di ricambiare tutto quello che hanno fatto per me – le parole diel neo nerazzurro -. E’ stata una decisione presa insieme. Vado in una grande squadra, l’Inter sarà una nuova tappa della mia vita. In questo stadio ho vissuto grandi momenti, sono triste perché vado via, ma sono felice di andare in Europa. Dove avrò modo di crescere come persona e di imparare una nuova lingua. Ho conosciuto qualcosa di Milano e i giocatori, la squadra è buona. Imparerò come ho fatto nel Santos, e aiuterò l’Inter così come ho fatto qui. Sono pronto alla una nuova sfida“.
L'Inter non vorrebbe cedere il terzino sinistro brasiliano, ma ha fissato il prezzo per la…
Il Ds rossonero Tare pronto a interferire con i piani di Marotta. Il derby si…
Il tecnico rumeno meno integralista del suo predecessore: l'Inter studia una mossa a sorpresa per…
Polemica sui social per la presenza dei supporter nerazzurri nella trasferta contro il Sassuolo La…
Dal punto di vista numerico (6 gol e 13 assist) e non solo, questa è…
Il centrocampista neroverde ha insultato l'arbitro Chiffi dopo il gol di Akanji. La ricostruzione dell'episodio…