Inter%2C+Joao+Mario+e+Gabigol+esclusi+dalla+lista+per+l%26%238217%3BEuropa+League
interliveit
/2016/09/01/inter-joao-mario-gabigol-uefa/amp/

Inter, Joao Mario e Gabigol esclusi dalla lista per l’Europa League

Inter, Joao Mario al ‘Meazza’ di fianco a Zanetti ©Getty Images

INTER ESCLUSI LISTA UEFA EUROPA LEAGUE / MILANO – Gli ultimi due acquisti della sessione di calciomercato che si è conclusa ieri alle 23, ovvero Gabigol e Joao Mario – che per Suning hanno significato un investimento da ben 72,5 milioni di euro – saranno esclusi dalla lista per l’Europa League che i nerazzurri, inseriti nel gruppo K con Sparta Praga, Southampton e Hapoel Be’er Sheva, dovranno presentare entro la mezzanotte di oggi. Questo perché l’Uefa, tra le punizioni inflitte causa violazione del Fair Play finanziario, ha imposto all’Inter che ogni nuovo ingresso nell’elenco dei 22 – rispetto alla lista 2014-2015 – dovrà essere compensato da un’uscita di eguale valore. Da quella di due stagioni fa, che includeva i vari Hernanes, Guarin, Kovacic e dei giovani come Federico Bonazzoli, il club di corso Vittorio Emanuele II ne ha tolti (ceduti) più di 8 incassando circa 90 milioni.

Questo significa che nella prossima lista Uefa l’Intere potrà inserire solo giocatori i cui cartellini, sommati, non superino quota 90. La nuova proprietà della ‘Benemata’ e la sua dirigenza hanno deciso da tempo di presentare un elenco ‘monco’ per l’Europa, rinunciando appunto a Joao Mario e Gabigol, ma anche a Kondogbia e Jovetic, preferendo l’inserimento in esso – che dovrà obbligatoriamente contenere due giocatori cresciuti nel vivaio interista (validi Biabiany e Santon) e quattro nel vivaio di una squadra italiana – di Antonio Candreva.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, questo sarà quasi certamente l’elenco dei 22 giocatori che i nerazzurri inseriranno nella lista Uefa per l’Europa League:

*giocatore vivaio Inter
**giocatore vivaio italiano

Portieri: Handanovic, Carrizo, Berni(**);

Difensori: Andreolli(*), Ansaldi, Ranocchia(**), Santon(*), Murillo, Miranda, D’Ambrosio(**), Nagatomo, Miangue;

Centrocampisti: Felipe Melo, Medel, Banega, Gnoukouri, Brozovic, Biabiany(*);

Attaccanti: Palacio, Icardi(**), Perisic, Eder, Candreva.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Lookman e tanto altro: le ultime di calciomercato Inter di oggi, venerdì 8 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri L'Inter non molla…

58 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Hanno chiuso a 45 milioni: è l’affare più scandaloso della storia dell’Inter

Restano parecchi dubbi sulla bontà dell’affare chiuso dai nerazzurri per il portoghese, solo Lukaku e…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, botta e risposta Thuram: “Non si vive di rendita, parte a fine mercato”

Il futuro in nerazzurro dell'attaccante francese potrebbe essere legato a quello di Lookman. Confusione sulle…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Altro che Milan, il colpo Moneyball lo ha fatto l’Inter: 40 milioni adesso

Il duo Marotta-Ausilio ha scavalcato il tanto discusso algoritmo con un colpo sensazionale, ora è…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Telenovela Lookman e tutte le altre news Inter di calciomercato di oggi, giovedì 7 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Si è sempre…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ecco la cessione record dell’Inter: ha battuto quella di Ibrahimovic e Hakimi

Si torna a parlare dell'attaccante che negli ultimi anni ha fatto più sognare e poi…

17 ore ago