INTER PROGETTO SUNING / MILANO – Suning come intende rifare grande l’Inter? Il progetto dell’azienda cinese si basa su tre semplici mosse, come riporta ‘Tuttosport’: attraverso la ricerca di nuovi sponsor, special modo cinesi, in grado di far aumentare il fatturato. A tal proposito la nuova proprietà nerazzurra sarebbe già avanti con il lavoro: domenica scorsa al ‘Meazza’ sui led luminosi dei cartelloni pubblicitari è comparso più volte la scritta ‘Changhong‘, ovvero il nome della seconda azienda della Cina che produce televisori. Changhong esporta negli Stati Uniti e ha già una filiale a Milano, infatti il suo nome sui cartelloni pubblicitari degli stadi italiani è già apparso nel passato, anche recente. Piccola nota: vende i suoi televisori nei centri commerciali che fanno capo a Suning.
Occhio al fatturato ma pure al bilancio: quello del 2017, da diktat Uefa, dovrà essere in pareggio. Quindi è molto probabile che a gennaio qualche giocatore fuori dal progetto de Boer venga ceduto al Jiangsu per cifre importanti con annessa sostanziosa plusvalenza. L’obiettivo sarebbe racimolare una cinquantina di milioni, magari con parte di essi da riserva all’acquisto di un difensore.
La terza mossa prevede il continuo rafforzamento della squadra, soprattutto l’innesto di ulteriori giovani di talento da aggiungere a Joao Mario e Gabigol: sul taccuino del ds Ausilio sono presenti Federico Bernardeschi (Fiorentina), Verre (Pescara), Mazzitelli (Sassuolo) e ancora Domenico Berardi, anche se l’attaccante neroverde è in pratica già un giocatore della Juventus.
R.A.
Marotta e Ausilio lavorano ad un altro colpo italiano. Annuncio sull'erede di Sommer tra i…
Piero Ausilio ha legato in maniera indissolubile la sua carriera all'Inter: ricordate il suo primo…
Nemmeno un replay sul fallo di Luperto ai danni dell'attaccante nerazzurro. Ecco cosa ha fatto…
Le parole di Federico Dimarco prima dello Slavia Praga fanno discutere: i numeri sulle sostituzioni…
La verità sul fondo Oaktree rischia di far impallidire molti: chi c'è davvero dietro al…
Cambiano le regole sulla gestione della lista UEFA: cosa cambia per i club Molti club,…