INTER, JOVETIC GABIGOL / MILANO – Inter, Jovetic sfida i suoi compagni di reparto per conquistarsi un posto in prima squadra. Con l’assenza di Gabigol che sarà disponibile per fine settembre, il montenegrino ha circa un mese di tempo per convincere de Boer a puntare su di lui per il campionato, visto che non è stato inserito in lista UEFA per partecipare all’Europa League.
Finito pian piano ai margini del progetto, rimasto in nerazzurro dopo l’affare saltato con la Fiorentina all’ultimo giorno di mercato, oggi si ritrova solo contro in tutti in attesa di una nuova sistemazione a gennaio. E se si trattasse di un’opportunità per riprendersi fiducia e considerazione?
Sulla carta, il progetto tecnico dell’olandese lo esclude dalle prima scelte ma potrebbe tornare utile dietro la punta nel 4-2-3-1 ma anche come esterno sinistro nel 4-3-3: ci sarà tanta turnazione con gli impegni europei e con le nazionali, quindi non è escluso che alla lunga l’ex Manchester City – ieri a segno con la sua Nazionale – riuscirà a trovare spazio.
La chiave è essenzialmente una: cambiare atteggiamento e approccio alla partita. Se ritornasse il primo Jovetic, quello dei tempi di Firenze, de Boer avrebbe davvero tanti problemi di scelta…
S.M. – www.interlive.it
L’infortunio di Thuram lascia in ansia l’Inter nelle ultime ore: il comunicato ufficiale, l'esito degli…
Inter ancora più competitiva su FC 26: tre trucchi che bisogna seguire per vincere e…
Da Inzaghi a Chivu, resta tra i pochi difensori al mondo a fare la differenza…
Ritrovato lo spirito di squadra, in crescita anche sul piano atletico. Finora ha giocato più…
Svolta di calciomercato per i nerazzurri, con Marotta pronto a prendere un altro svincolato per…
Il tecnico nerazzurro ha risposto anche sulle condizioni fisiche di Thuram “Quando si perde non…