Oddo+%26%238216%3Bavvisa%26%238217%3B+l%26%238217%3BInter%3A+%26%238220%3BIn+campo+senza+nasconderci%26%238221%3B.+Su+Manaj+e+Caprari%26%238230%3B
interliveit
/2016/09/08/oddo/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Oddo ‘avvisa’ l’Inter: “In campo senza nasconderci”. Su Manaj e Caprari…

Oddo ©Getty Images

SERIE A PESCARA-INTER INTERVISTA ODDO / PESCARA – Domenica sera allo stadio ‘Adriatico’ l’Inter affronterà la squadra più ‘riposata’ e tra le più in forma della Serie A, il Pescara di Massimo Oddo: “Anche contro una big proveremo a imporre il nostro gioco. Non abbiamo e non avremo paura, come sempre giocheremo senza nasconderci. La mia squadra si difende solo quando gli altri sono superiori: con il Napoli, ad esempio, nel secondo tempo ci siamo abbassati, ma questo è normale – ha detto al ‘Corriere dello Sport’ il tecnico degli abruzzesi che affronterà per la prima volta Frank de Boer -. Un allenatore straniero deve adattarsi al nostro calcio e alla nostra cultura oltreché essere bravo a livello psicologico. Serve apertura mentale, come per noi quando andiamo all’estero. Secondo me la scuola italiana continua a sfornare allenatori bravi anche in B e in Lega Pro. A livello tattico abbiamo pochi rivali, però ci sono anche stranieri che hanno fatto benissimo, come Mourinho da noi o Guardiola in assoluto”.

Nel Pescara giocano tanti giocatori con ottimo potenziale, tra questi due nerazzurri e l’ex Biraghi: “Abbiamo tanti talenti e io sono innamorato di tutti i miei giocatori, è una rosa che ho costruito io e tutti sono importanti. Memushaj, forse, è uno che ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto in carriera. Zampano è un giocatore molto forte, c’è Fornasier che vedo bene. Anche Biraghi ha potenzialità, come Benalj. Dall’Inter abbiamo preso Manaj: è un talentuoso che per diventare un… talento deve fare un salto di qualità. Come Caprari: una volta era un’eterna scommessa, rispetto a due anni fa ha affiancato al talento tante altre qualità”.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

World Cup 2026: quali Nazionali attirano maggiormente l’interesse degli italiani? L’analisi dei dati SNAI

Dopo la mancata qualificazione dell’Italia alla World Cup 2026, l’attenzione degli appassionati italiani si è…

1 giorno ago
  • News dal campo

Tre novità nei titolari e tre nei panchinari: le due Inter 2026-27

Mister Chivu ha già in mente la squadra per la prossima stagione. Sei acquisti e…

6 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Vi dico una cosa scandalosa su Palestra”: l’Inter lo molla subito

Il terzino destro dell'Atalanta in prestito al Cagliari sembrava dovesse essere il primo obiettivo di…

7 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Niente Atalanta, Roma o Juve: due nuovi scambi per Frattesi

Il centrocampista romano andrà via dall'Inter in questa sessione di calciomercato: altre piste in Italia…

7 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, non fare la provinciale: sacrificio enorme per Curtis Jones

Il centrocampista inglese ha voglia di trasferirsi a Milano, ma per convincere il Liverpool c'è…

1 settimana ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ruben Dias, Bremer e un Mister X: grande colpo Inter in difesa

Quasi fatta per Solet dall'Udinese, ma nel reparto arretrato è pronto anche un grande colpo…

1 settimana ago