Serie+A%2C+Pescara-Inter+1-2%3A+Icardi+implacabile%2C+prima+vittoria+per+de+Boer
interliveit
/2016/09/11/serie-a-pescara-inter/amp/
News dal campo

Serie A, Pescara-Inter 1-2: Icardi implacabile, prima vittoria per de Boer

Pescara-Inter 1-2, doppietta di Icardi ©Getty Images

SERIE A TERZA GIORNATA PESCARA-INTER 1-2 / PESCARA – All’Adriatico un’Inter per certi versi in crescita vince allo scadere una partita, che stava per perdere, grazie ad Handanovic e soprattutto al suo numero 9, Mauro Icardi. Primo successo per de Boer che prova a trovare la quadratura cambiando ancora modulo. Nel 4-2-3-1 spazio all’esordio di Joao Mario, in mediana con Medel, e al conseguente avanzamento di Banega alle spalle di Mauro Icardi. Candreva e Perisic sulle fasce. Dall’altra parte Oddo conferma l’undici anti-Sassuolo che non prevede una punta di ruolo. Primo tempo divertente ed equilibrato, le due squadre commettono molti errori ma se la giocano a viso aperto. Inter aggressiva, Joao Mario non soffre il debutto anzi è sempre nel vivo del gioco in più zone del campo (in fase di possesso spesso si è allineato a Banega. Straordinario il traversone per la testa di Miranda, anticipato sul più bello da Zampano), un gioco decisamente più fluido rispetto alle prime due giornate seppur ancora poco efficace.

I nerazzurri, che rimangono lontani dall’equilibrio nelle due fasi invocato da de Boer, creano poco rispetto a quanto potrebbero: Bizzarri è chiamato davvero in causa una sola volta, con una doppia risposta da portiere all’altezza della situazione, da Banega e poi Candreva nella stessa azione. Il Pescara parte timido, forse sorpreso dall’atteggiamento volitivo dell’avversario, ma con il passare dei minuti prende fiducia e campo, sfruttando velocità e tecnica di Verre e, soprattutto, Caprari. Quest’ultimo, dopo aver ubriacato Murillo, serve un pallone d’oro al compagno di reparto che però alza troppo la mira cogliendo in pieno la traversa. Poi è il turno di Cristante che a due passi manca lo specchio della porta.

L’Inter parte forte nella ripresa, ma a segnare è il Pescara col neo entrato Baehbeck, il giovane francese arrivato dal Psg che di piatto infila in rete sfruttando il cross perfetto di Zampano e la mancata marcatura di D’Ambrosio. La reazione dei nerazzurri, che non subiscono il secondo solo grazie ad Handanovic provvidenziale in almeno due occasioni, è flebile e scomposta, così de Boer provare a dare la scossa inserendo tutte le tre punte che ha in panchina: Palacio, Jovetic ed Eder per un super offensivo 4-2-4. La grande scossa arriva due minuti più tardi, però grazie al solito Icardi, bravissimo nel girare in rete di testa il cross preciso di Banega. Poi l’argentino nel forcing finale, dopo l’errore sotto porta di Palacio, completa la rimonta al 91′, quando raccoglie un rimpallo e lestamente di potenza batte Bizzarri per il definitivo e insperato 2-1, importante, probabilmente pesante per il prosieguo della stagione, in vista della Juve.

PESCARA-INTER 1-2
62′ Baehbeck, 76′ e 91′ Icardi

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber, Biraghi; Memushaj, Brugman, Cristante; Verre (66′ Aquilani), Benali (56′ Baehbeck); Caprari (80′ Pepe). A disp.: Fiorillo, Coda, Fornasier, Crescenzi, Zuparic, Vitturini, Mitrita, Bruno, Manaj. All. Oddo

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Medel (74′ Palacio), Joao Mario; Candreva (74′ Jovetic), Banega, Perisic (74′ Eder); Icardi. A disp.: Carrizo, Ranocchia, Nagatomo, Miangue, Kondogbia, Felipe Melo, Gnoukouri, Brozovic, Biabiany. All. De Boer

ARBITRO: Damato di Barletta

NOTE – Ammoniti: 19′ Gyomber, 21′ Joao Mario, 60′ Memushaj

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dumfries mette l’Inter alle corde: addio alle sue condizioni

Il terzino olandese è attualmente ai box per infortunio, ma la sua avventura a Milano…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Emerge un dato clamoroso: Dimarco meglio di Yamal | VIDEO

Il laterale classe '97 ha alle spalle 211 partite con la maglia dell'Inter. 20 i…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter gli dice addio: vola in Premier per 50 milioni | VIDEO

Operazione da 40 milioni più di 10 di bonus: il club spinge per chiudere subito…

22 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Ruggini con Tare, meglio altrove”: l’Inter può strapparlo al Milan

I problemi con il Ds rossonero possono agevolare il trasferimento in nerazzurro. Marotta e Ausilio…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, due nomi mai usciti prima: ecco i veri obiettivi di mercato

Marotta e Ausilio al lavoro per rinforzare la squadra di Chivu seguendo le indicazioni del…

2 giorni ago
  • News dal campo

L’Inter ha temuto il peggio: quando rientra Bonny e l’obiettivo di Chivu | VIDEO

L'ultima partita dell'anno del francese è stata quella di Supercoppa col Bologna Quando torna Bonny?…

3 giorni ago