Europa+League%2C+Inter-Hapoel+Be%26%238217%3Ber+Sheva+0-2%3A+che+figuraccia%21
interliveit
/2016/09/15/europa-league-inter-beer-sheva/amp/
News dal campo

Europa League, Inter-Hapoel Be’er Sheva 0-2: che figuraccia!

Europa League, Inter-Be’er Sheva 0-2 ©Getty Images

EUROPA LEAGUE INTER-HAPOEL BE’ER SHEVA 0-2 / MILANO – Inizia con una pessima figura il cammino nel girone K di Europa League dell’Inter, battuta al ‘Meazza’ 2-0 (e il passivo poteva essere più pesante) dagli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva. Più che giusti i fischi dei tifosi al fischio finale dell’arbitro Kehlet. De Boer ne cambia sette rispetto a Pescara optando per il 4-3-3 che durante la partita si trasforma in un 4-2-3-1 con lo spostamento di Brozovic alle spalle di Palacio ed Eder. Nel primo tempo l’oriundo è il migliore, colpisce anche un palo, di un’Inter con poche idee, non solida e non concentrata come il Be’er Sheva, che difende a pieno regime per poi ripartire sfruttando le qualità tecniche e fisiche di Ogu, Buzaglo e Nwakaeme, che agisce alle spalle di Lucio Maranhao, al quale capitano le due occasioni più nitide delle quattro create dalla squadra di Bakhar: sulla prima, servito dai piedi di Buzaglo – lasciato liberissimo di crossare da Nagatomo – fa la barba al palo con un colpo di testa, con Ranocchia e Murillo a far da belle statuine; sulla seconda è Hoban a lanciarlo in solitaria verso la porta nerazzurra, ma il brasiliano perde l’attimo giusto e in scivolata la piazza alla portata della respinta di Handanovic.

Per illuminare la manovra de Boer, che con la scelta iniziale di lasciare tutti i big disponibili in panchina ha fatto intendere di non aver dato peso all’avversario, lancia Banega panchinando un fumoso Brozovic. Con l’argentino il gioco acquisisce più velocità, però a segnare è il Be’er Sheva con Vitor che raccoglie e incassa con totale libertà l’assist col piatto destro di Maranhao. Ma a inizio punizione c’era stato un blocco dell’Hapoel probabilmente oltre il regolamento. La ricerca del pari scopre eccessivamente un’Inter ormai con meno equilibrio del solito (entreranno pure Candreva e Icardi), che rischia di subire il due prima con Maranhao poi con Nwakaema, che fa il bello e cattivo tempo fra le linee. Raddoppio che però arriva al 68′ su una punizione imparabile del migliore della gara, Buzaglo. Gol che chiude definitivamente i giochi. Vittoria storica del Be’er Sheva, figuraccia meritata per i nerazzurri, già alla seconda sconfitta stagionale. La speranza è che la Juventus possa riaccendere l’orgoglio e lo spirito a questa Inter.

INTER-HAPOEL BE’ER SHEVA 0-2
53′ Vitor, 68′ Buzaglo

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Murillo, Nagatomo; Medel, Melo (72′ Icardi) Brozovic (45′ Banega); Biabiany (57′ Candreva), Palacio, Eder. A disp. Carrizo, Santon, Miranda, Zonta. All. De Boer

HAPOEL BE’ER SHEVA (5-3-2): Goresh; B.Bitton, Vitor, Tzedek, Taha, Korhut (84′ Turjman); Buzaglo (79′ Sahar), Hoban, Ogu; Nwakaeme, Lucio Maranhao (66′ Melkison). A disp. Haimov, Ohayon, Turjman, Radi, Brown, Melikson. All. Bakhar.

ARBITRO: Kehlet (DAN)
NOTE – Ammoniti: 34′ Buzaglo, 42′ Bitton, 52′ Murillo, 85′ Turjman, 90′ Tahar

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nico Paz pista difficile: “Inter, prendi lui! E su Dybala…”

Nerazzurri a caccia di un fantasista: complicato l'affare con Como e Real Madrid, fatto il…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu, futuro lontano dall’Inter? Frase che nasconde l’ambizione

Il presidente Marotta ha già confermato il tecnico rumeno per la prossima stagione. Dubbi sul…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, polemica sulla vittoria della Coppa Italia: “Non è giusto”

La sconfitta non è stata digerita bene in casa Lazio. Imputate alle squadra di Chivu…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il manifesto di Marotta: la sua Inter è la migliore risposta al Milan

È lui il segreto dei tanti successi dell'Inter negli ultimi otto anni. Il messaggio alla…

18 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Marotta provoca la Juve: “Facciamo questo scambio”

Il presidente nerazzurro ha risposto ai bianconeri che hanno chiesto un giocatore di Chivu: affare…

20 ore ago
  • News dal campo

Lazio-Inter, niente rosso a Bastoni e Pedro: quanti errori di Guida

Proteste bipartisan nella finale di Coppa Italia: i biancocelesti reclamo per un presunto rigore su…

23 ore ago