INTER GIUDICE SPORTIVO MULTA BANEGA / MILANO – Il giudice sportivo ha squalificato per un turno Ever Banega, espulso per doppia ammonizione allo scadere del big match contro la Juventus andato in scena ieri allo stadio ‘Meazza’ – e vinto dall’Inter in rimonta per 2-1 grazie ai gol di Icardi e Ivan Perisic – “per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“. Al club nerazzurro è stata inoltre inflitta una ammenda di 5mila euro “per avere suoi sostenitori, al 35° del secondo tempo, lanciato in direzione di un calciatore della squadra avversaria, al momento della sostituzione, due accendini che cadevano sul terreno di giuoco senza colpirlo“.
De Boer ha chiesto e spera di vedere la stessa Inter del derby d’Italia anche mercoledì contro l’Empoli nel turno infrasettimanale valido per la quinta giornata di Serie A. Per il match del ‘Castellani’ il tecnico olandese dovrà per forza di cose rinunciare al faro della manovra, ovvero a Ever Banega che – come scritto sopra – è stato sospeso per un turno dal giudice sportivo. Nel ruolo del centrocampista argentino dovrebbe agire Joao Mario, anch’egli autore di una prestazione superba anche se dedita maggiormente al sacrificio. L’avanzamento del portoghese sulla trequarti permetterà a Kondogbia di ritrovare una maglia da titolare in mediana, probabilmente al fianco di Felipe Melo, visto che de Boer sembra intenzionato a concedere un turno di riposo a Gary Medel. In attacco Icardi sarà supportato da Candreva e, forse, Perisic.
R.A.
Il centravanti nigeriano ha rotto definitivamente con l'Atalanta. Questi i requisiti per svincolarsi unilateralmente dal…
I rossoneri chiudono la trattativa per il cartellino del gioiellino svizzero, per i cugini nerazzurri…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri La telenovela Lookman…
Questione di punti di vista... In teoria, si può provare a definire un valore oggettivo…
Chivu taglia un calciatore dell'Inter dalle possibili scelte per la prossima stagione: scoppia la bufera…
È arrivata una notizia bomba di Sky negli ultimi minuti: Lookman ha già svuotato l'armadietto…