INTER NEWS DE BOER 5 MOSSE / MILANO – All’Inter è cambiato tutto. Dapprima i vertici societari, poi i calciatori nella sessione di mercato ed infine l’allenatore. Ma la rivoluzione è ancora in atto e a portarla avanti è proprio il nuovo tecnico Frank De Boer. L’olandese sta modificando il modo di vivere e di intendere il calcio, cercando di imporre il modello nordico che ha imparato in patria. E dopo un avvio difficile, dovuto anche al poco tempo a disposizione per ambientarsi e conoscere il nuovo mondo in cui si è trovato catapultato, l’ex Ajax adesso sta raccogliendo i primi frutti della sua filosofia anche se per i giudizi definitivi bisognerà aspettare.
Ecco i cinque punti chiave della rivoluzione di De Boer:
1) I giocatori potranno avere un giorno di riposo ogni tre di lavoro. E all’antivigilia della partita ci si può anche non allenare.
2) Pasti alla Pinetina prima degli allenamenti: non tanto per fare gruppo, quanto per seguire una corretta alimentazione, pur potendo scegliere tra diversi ingredienti.
3) Abolizione del ritiro per le gare in notturna in casa e anche in trasferta se non c’è bisogno di prendere l’aereo come avvenuto contro l’Empoli.
4) I calciatori devono restare a dormire ad Appiano Gentile dopo la partita per evitare distrazioni ed in vista dell’allenamento defatigante del mattino dopo.
5) Colloqui e confronto con i giocatori per conoscerli meglio anche psicologicamente, tenerli tutti sulla corda e responsabilizzarli.
Maurizio Russo
Tutti i dettagli dell'accordo raggiunto nello scorso calciomercato estivo Questi sono i giorni delle celebrazioni,…
I campioni non cercano alibi, ma sanno ben interpretare il peso di certe sconfitte. Una…
Critiche al tecnico dell'Inter per le scelte a centrocampo nella gara contro l'Ajax Una rondine…
Ad Amsterdam si è riscattato alla grande, ma l'avventura all'Inter dell'elvetico sta per giungere al…
Il numero uno del club esce allo scoperto: "Ho parlato con Hakan" Calhanoglu si è…
Nonostante la vittoria con l'Ajax, il clima in casa nerazzurra rimane incandescente Marotta e Ausilio…