INTER-BOLOGNA PAGELLE / MILANO – Pareggio dai due volti per l’Inter a ‘San Siro’. Contro il Bologna finisce 1-1, un risultato confortante per la bella reazione avuta dai nerazzurri dopo un inizio da incubo, ma anche deludente per il gran numero di occasioni prodotte ma non sfruttate.
INTER
Handanovic 6 Quantomeno discutibile la sua reazione al tiro di Destro sul gol dello 0-1 rossoblu. Nella ripresa compie il solito intervento provvidenziale respingendo la conclusione di Dzemaili.
Santon 6 Prestazione non diversa dalle altre dal punto di vista tecnico, i limiti ci sono e anche oggi i palloni persi non sono pochi. A differenza del solito, però, l’ex ‘Bambino’ ci mette tanta personalità e gioca spesso anche in avanti, offrendo grande supporto a Candreva.
Miranda 6,5 Il sole negli occhi gli costa qualche difficoltà nel primo tempo, però il brasiliano legge bene tutte le situazioni pericolose guidando con carisma il reparto arretrato.
Ranocchia 6 Inizio inguardabile, poi migliora sensibilmente compiendo anche qualche chiusura provvidenziale. Al 95′ fa il Ranocchia inserendosi benissimo nell’area rossoblu ma ciccando clamorosamente il gol che avrebbe regalato i tre punti.
Miangue 7 Diciannove anni e non sentirli. Di fronte all’esigente platea di ‘San Siro’, il canterano nerazzurro sfodera una prestazione da urlo, mostrando grande personalità e abilità in entrambe le fasi, oltreché una grande intesa con Perisic. In attesa di conferme, con Miangue e il ritorno di Ansaldi, de Boer potrà forse dormire sonni tranquilli.
Medel 6,5 Senza Joao Mario è costretto a fare gli straordinari e impostare l’azione, cosa che spesso lo mette in difficoltà. Perde più palloni del solito, ma con il suo pressing altissimo riesce a dare l’esempio.
Kondogbia 5 Che fosse fallo o no, è il francese a perdere il pallone da cui nasce il vantaggio rossoblu. A questo primo svarione alterna errori disarmanti anche in fase di costruzione e con i passaggi. In palese difficoltà, non ascolta de Boer finché l’olandese perde la pazienza e lo sostituisce prima della mezzora.
de Boer 7 Difesa nerazzurra troppo isolata e costretta al lancio lungo, a centrocampo non si trova mai l’uomo tra le linee e le verticalizzazioni a cui ci aveva abituati Joao Mario. L’olandese però dimostra un’ottima lettura della partita scegliendo di sostituire il recalcitrante Kondogbia per Gnoukouri dopo appena 28′. I tre punti non arrivano, una scossa motivazionale sì. E il messaggio è chiaro: chi non ascolta l’allenatore va fuori.
BOLOGNA
Da Costa 7 Tante parate decisive, su Perisic può solo guardare.
Krafht 6 Qualche difficoltà, ma risponde bene.
Donadoni 6,5 Il Bologna fa la sua partita, complice l’avvio disastroso dell’Inter. I rossoblu trovano anche il gol in modo un po’ fortunoso, poi la reazione dei nerazzurri rende la partita più combattuta e avvincente perché la squadra di Donadoni non rinuncia al gioco.
Arbitro Celi e assistenti 6 Il gol del Bologna arriva da un intervento duro non sanzionato su Kondogbia. Per il resto non c’è molto da segnalare, anche le ammonizioni arrivano sempre al momento giusto.
Alessandro Caltabiano
I due centrocampisti tornano a disposizione di Chivu per il derby d'Italia di San Valentino…
Il difensore dell'Inter e della Nazionale italiana al centro delle critica. Mentre il tecnico rumeno…
L'esterno destro tranquillizza i tifosi olandesi in vista dei Mondiali: "Ci sarà senza alcun dubbio"…
Il terzino sinistro nerazzurro è in scadenza di contratto nel 2027 e fa gola al…
L'Inter non vorrebbe cedere il terzino sinistro brasiliano, ma ha fissato il prezzo per la…
Il Ds rossonero Tare pronto a interferire con i piani di Marotta. Il derby si…