INTER-JOAO MARIO / MILANO – Inter-Joao Mario, interessante retroscena svelato da un’analisi di ”Calcio e Finanza” sullo stato di salute del calcio portoghese e in particolare quello relativo alla Sporting Lisbona, nonostante il faraonico trasferimento del campione d’Europa.
Incredibilmente, emerge un bilancio negativo relativo all’esercizio di bilancio 2015/16. Questo ”rosso” interrompe una serie di due bilanci positivi e il perché è presto detto: a sorpresa, il club portoghese risente della precaria situazione finanziaria a quella sportiva, nonostante gli sforzi fatti per la ristrutturazione finanziaria stipulata con le banche. Nonostante una Academy ricca di talenti, il club non riesce ad essere in salute e a garantirsi risultati di un certo tipo sul campo.
Significativo è anche il trasferimento di Joao Mario all’Inter: pur spettando allo Sporting il 75% dei 40 milioni di euro (+5 di bonus) meno di 20 milioni finiranno nelle casse del club, che dovrà spartire la plusvalenza tra i suoi finanziatori in questo modo:
– 10 milioni nelle mani del fondo Quality Football Ireland per effetto del 25% del cartellino posseduto;
– 9 milioni a Novo Banco e Millenium BCP per effetto di un altro complesso Accordo Quadro che garantisce ai due istituti di credito una parte diquanto incassato dalle cessioni per ripagare il debito;
S.M. – www.interlive.it
Cosa filtra da Appiano a cinque giorni dal derby Dumfries a forte rischio per il…
L'opzione d'acquisto va esercitata già al termine di questa stagione Cedere Stankovic tra un anno?…
L'infortunio accusato nell'azione del rigore regalato al Napoli Salta il derby, salta anche il derby.…
Come Sommer, ha il contratto che scade alla fine di questa stagione Dalla Premier l'erede…
Il presidente dell'Inter è già proiettato alla prossima estate: c'è voglia di rinforzare il centrocampo…
Il francese è rimasto ad Appiano saltando gli impegni con la propria Nazionale Duro lavoro…