Icardi%3A+%26%238220%3BCurva+Nord%2C+sono+sorpreso+e+dispiaciuto.+La+fascia+da+capitano+%C3%A8+un+sogno%26%238221%3B
interliveit
/2016/10/16/icardi-curva-nord-capitano/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Icardi: “Curva Nord, sono sorpreso e dispiaciuto. La fascia da capitano è un sogno”

Icardi – Getty Images

INTER ICARDI CURVA NORD AUTOBIOGRAFIA / MILANO – Attraverso una lettera pubblicata sul proprio profilo Instagram, Mauro Icardi ha provato a gettare benzina sul fuoco in merito alla polemica scoppiata con la Curva Nord, che non ha preso per nulla bene il suo racconto del post Sassuolo-Inter di due anni fa trascitto dall’argentino nella sua autobiografia “Sempre avanti”

Cara Curva Nord, sono sorpreso e dispiaciuto.
Sorpreso perché relativamente all’episodio di Reggio Emilia ho semplicemente riferito di come, complice l’adrenalina post-partita ed il cattivo momento che stava attraversando la squadra, “a caldo” ho perso la testa. Volevo semplicemente rendere l’atmosfera di quell’episodio. Tanto è vero che nel libro ho aggiunto che avevo sputato fuori frasi esagerate (ed il verbo sputare già rende l’idea di quanto inopportuna fosse stata la mia reazione). Riguardo al discorso degli assassini dall’Argentina, siccome da più parti mi continuavano a ripetere che mi sarei ritrovato degli esagitati sotto casa (nota bene: non la Curva Nord, degli esagitati) ho pronunciato quella frase: ma nella biografia ho anche detto “avevo usato parole minacciose contro la tifoseria e non avrei dovuto farlo”.
Sono dispiaciuto. Dispiaciuto per questo polverone che si è creato, Ho semplicemente raccontato un episodio seguendo i miei ricordi. Oltretutto se uno avesse un minimo di sale in zucca non rischierebbe di offendere la propria curva, strategicamente se fossi stato in mala fede avrei usato parole accattivanti nei vostri confronti. Non l’ho fatto perché nessuno voleva offendere o mancare di rispetto a nessuno.

La fascia da capitano rappresenta la realizzazione dei miei sogni di bambino, la gioia che ho donato prima di tutto alla mia famiglia e poi a me stesso. Siete Voi che io cerco ogni domenica appena faccio gol, è il Vostro abbraccio che io cerco per primo. perché io amo l’Inter. Fra pochissimo scendero’ in campo quindi non posso più dilungarmi. Spero che avrete compreso quanto importanti siete per me e quanta stima e quanto Amore nutra per Voi anche se deciderete di fischiarmi. Vi chiedo solo una cosa da Capitano: state vicini all’Inter come avete sempre fatto, io e i miei compagni abbiamo bisogno di Voi. Con affetto Mauro”.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’episodio Bisseck-Giovane finisce sul tavolo dell’UEFA: ecco la risposta data a Rocchi

Per il vicedesignatore Di Liberatore, l'arbitro Doveri ha disputato una partita perfetta L'episodio Bisseck-Giovane ha…

31 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, grande colpo in difesa: affare già definito | VIDEO

Chivu non poteva avere rinforzo migliore: i dettagli "Nulla di deciso, voglio convincere il club…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Un club amico aiuta l’Inter: Andy Diouf rivenduto allo stesso prezzo

Il centrocampista francese arrivato dal Lens non è ancora riuscito a convincere Chivu. A gennaio…

17 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il nuovo acquisto dell’Inter: Chivu sta riuscendo dove ha fallito Inzaghi | VIDEO

Il tecnico romeno ha toccato le corde giuste: non è più un oggetto misterioso È…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ingaggio triplicato e 40 milioni per il cartellino: addio Inter per il Liverpool

Colpo di scena nel mercato di gennaio per i nerazzurri. Arne Slot pronto a fare…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu smonta subito il caso post Verona-Inter: “Non è un dramma”

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria del 'Bentegodi' "Ho rovinato la divisa, lo…

2 giorni ago