Leonardo%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+pu%C3%B2+far+bene.+Il+problema+non+%C3%A8+de+Boer%3A+vi+spiego%26%238221%3B
interliveit
/2016/10/22/leonardo-linter-puo-far-bene-problema-non-de-boer-vi-spiego/amp/

Leonardo: “L’Inter può far bene. Il problema non è de Boer: vi spiego”

Leonardo (Getty Images)

INTER NEWS / MILANO – Leonardo analizza il momento dell’Inter. Il brasiliano, che a Milano nel 2011 ha vinto da allenatore l’ultimo trofeo conquistato dai nerazzurri (la Coppa Italia contro il Palermo, ndr) e che di gioco offensivo se ne intende, ha espresso la sua opinione sulla squadra guidata da Frank de Boer: “Secondo me, quello dell’Inter è un problema generale che riguarda la costruzione. L’avvio di stagione è stato un po’ troppo frenetico. La rosa ha dei valori importanti, però forse è stato messo un peso eccessivo su un qualcosa che non aveva le basi giuste per sostenerlo. La squadra però ha tutto il tempo per potersi riorganizzare, perché ha tanti calciatori con un buon potenziale, il livello c’è”, le sue parole ai microfoni di ‘Radio Deejay’ per la trasmissione ‘Deejay Football Club’.

“Se de Boer è adatto al calcio italiano? Non credo che il problema sia quello. Piuttosto, il fatto è che le squadre italiane sanno chiudersi bene per poi ripartire e colpirti in contropiede. La squadra che l’olandese ha a disposizione, anche se ancora non riesce ad esprimersi benissimo, ha tanti buoni giocatori a livello offensivo, ma manca equilibrio difensivo per poter colpire davanti perché, mentre Candreva riesce a tornare, Eder, Perisic e gli altri fanno un po’ di fatica nel lavorare sulla fascia. Per questo non c’è equilibrio”.

A.C.

AlessandroC

Published by
AlessandroC

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marotta beffa Allegri, 100 milioni Inter: domani le visite mediche

Nerazzurri pronti ad accogliere il nuovo attaccante e affondo immediato per il centrale, così si…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Mondiale per Club, Chivu nei guai: 7 giornate di squalifica

La partita contro il Fluminense per l'Inter potrebbe dare il passaggio ai quarti di finale…

4 ore ago
  • News dal campo

Lesione Pio Esposito: tutta la verità, c’è l’annuncio UFFICIALE

Brutte notizie per l'Inter. L'attaccante classe 2005 si è fermato per un problema muscolare e…

5 ore ago
  • News dal campo

Allerta fulmini e Inter-Fluminense non si gioca: ecco la decisione

Il Mondiale per Club sta vedendo diverse partite sospese per rischio maltempo. E ora gli…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Fluminense, a che ora si gioca: diretta tv e streaming gratis su questi due canali

L'Inter sfida la Fluminense negli ottavi di finale del Mondiale per Club. Tutte le indicazioni…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, sorpresa Marotta: offerto un titolare al Real Madrid

Si scalda l'asse Milano-Madrid, proposta inaspettata da Marotta: la stella nell'orbita spagnola, cifre e dettagli…

9 ore ago