INTER, JOVETIC KEITA / MILANO – Inter, Jovetic alla Lazio per avere Keita: è questa l’ultima idea di mercato finalizzata alla cessione a gennaio del montenegrino per avere il senegalese a giugno. Spunta anche quest’ipotesi di mercato per Jo Jo alla riapertura delle liste, nonostante il presunto riavvicinamento della Fiorentina nei giorni scorsi.
Salvo clamorosi colpi di scena con l’arrivo del nuovo allenatore, Jovetic andrà via dall’Inter a gennaio per cercare continuità altrove. Stando alle indiscrezioni raccolte da ‘Calciomercatoweb.it’, l’ipotesi Lazio è tutt’altro da scartare in quanto i biancocelesti stanno cercando un sostituito proprio di Keita che dovrà partire per la coppa d’Africa a gennaio.
Seppur il profilo del montenegrino sia differente rispetto all’esterno, Jovetic piace ad Inzaghi che sarebbe pronto a cambiare anche modulo per consentirgli di esprimersi al meglio, magari in coppia con Immobile in un 3-5-2 che ha spesso utilizzato nelle prime partite di campionato.
Tuttavia, il nodo principale non è tecnico ma economico, poiché trattare con Lotito non è mai facile vista la vicenda Candreva. Per cercare di trovare l’accordo, l’Inter pensa ad una formula di questo tipo: si tratterebbe di un prestito con diritto di riscatto a favore di Lotito ma a condizione che lo stesso presidente della Lazio ceda l’opzione d’acquisto all’Inter per Keita.
La valutazione dell’esterno è di 30 milioni di euro, mentre l’Inter punta a vendere Jovetic in estate per almeno 15 milioni. Per questo Ausilio sta cercando la migliore soluzione per rilanciarlo e venderlo in estate ad un buon prezzo.
S.M. – www.interlive.it
Il laterale classe '97 ha alle spalle 211 partite con la maglia dell'Inter. 20 i…
Operazione da 40 milioni più di 10 di bonus: il club spinge per chiudere subito…
I problemi con il Ds rossonero possono agevolare il trasferimento in nerazzurro. Marotta e Ausilio…
Marotta e Ausilio al lavoro per rinforzare la squadra di Chivu seguendo le indicazioni del…
L'ultima partita dell'anno del francese è stata quella di Supercoppa col Bologna Quando torna Bonny?…
Il terzino in uscita dall'Al-Hilal di Inzaghi ha già indossato la maglia nerazzurra nella stagione…