INTER EUROPA LEAGUE / MILANO – Al ‘St.Mary’s’ di Southampton l’Inter ha rimediato l’ottava sconfitta stagionale. Delle tre in Europa League quella di ieri è senz’altro la più pesante perché condanna la squadra di Vecchi, che ha preso il posto dell’esonerato de Boer in attesa che Suning e dirigenza si mettano d’accordo su chi debba essere il nuovo allenatore, a un’eliminazione certa o quasi. L’Inter è ultima nel girone con soli 3 punti e per sperare in un clamoroso passaggio ai sedicesimi dovrà vincere le prossime e ultime due partite del gruppo K. 6 punti, però, potrebbero non bastare per la qualificazione.
Ammettiamo che nel prossimo turno vinca in Israele contro l’Hapoel Be’er Sheva, che di punti ne ha 4, e lo Sparta Praga, in testa con 9, perda in casa contro i ‘Saints’, all’ultima giornata non sarebbe sufficiente un successo contro i cechi, a meno che questo successo non avvenga con due gol di scarto, considerato che nel match d’andata Miranda e compagni hanno perso 3-1.
I nerazzurri potrebbero accedere alla fase ad eliminazione diretta anche facendo quattro punti nelle ultime due. Ma al contempo il Southampton dovrebbe andare ko sia contro lo Sparta che contro il Be’er Sheva. O pareggiarne una e perderne un’altra, ma così all’Inter servirebbero per forza due successi. Nel caso finissero a pari punti, passerebbe come seconda essendo davanti negli scontri diretti grazie al gol siglato da Icardi.
Il calciomercato dell'Inter si chiude con il botto: Chivu vuole tre colpi e alcune cessioni…
Inter-Olympiacos, i nerazzurri continuano la preparazione all'inizio della Serie A e devono fare i conti…
Ademola Lookman può essere al centro di un giro di attaccanti che coinvolge tre nazioni:…
L'Inter ha pubblicato all'improvviso un importante comunicato ufficiale: Giuseppe Marotta da oggi è anche azionista…
Secondo la leggenda, il presidente simbolo del milanismo era un interista sfegatato e provò anche…
L'avvicendamento in panchina tra Inzaghi e il tecnico rumeno avrà grosse ripercussioni in campo a…