CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Darmian rallenta. Il terzino sinistro del Manchester United, spesso accostato all’Inter in vista di gennaio, non ha intenzione di parlare di calciomercato. Queste le sue dichiarazioni nell’intervista concessa a ‘Sky Sport’: “Io epurato a Manchester? Sono delle cose che si leggono, ma non mi pare che siano vere. Io sto andando avanti per la mia strada, cerco di lavorare al massimo per migliorare sempre e mettere in difficoltà il mister. Non è il momento di pensare al mercato, è ancora troppo presto”.
L’ex Torino, tornato in Italia in seguito alla convocazione del ct Ventura, ha anche parlato di Nazionale: È sempre bello poter fare parte di questo gruppo, sono contento di poter rappresentare il mio Paese e quindi lo faccio con grande motivazione. Quando non si gioca è chiaro che esiste il rischio di non essere convocati, ma io ho sempre lavorato duro e in queste ultime settimane ho potuto anche giocare un po’ di più. Come ho detto, sono molto felice di essere qui oggi”.
Al di là del giovanissimo Miangue, che comunque ha tutto il tempo di affermarsi, l’Inter non ha un terzino sinistro adeguato. Nagatomo ha mostrato più volte di non essere all’altezza e comunque ha compiuto 30 anni, e Santon non ha mai mantenuto le attese maturate nei tifosi nerazzurri quando a 18 anni giocava da titolare nell’Inter di Mourinho. In questo contesto, un elemento come Darmian servirebbe come il pane, anzi, sarebbe servito già in questa prima metà di stagione, e la speranza è che Ausilio – col benestare di Suning – possa muoversi in tal senso già a gennaio.
Alessandro Caltabiano
Il direttore sportivo nerazzurro a caccia di rinforzi per gennaio e per la prossima stagione…
Conte stima molto il classe '99 in uscita dai nerazzurri Davide Frattesi resta in uscita…
Cresce l'attesa per il posticipo domenicale tra le squadre di Chivu e Conte. Nessuno ha…
I tifosi vogliono il suo addio al termine della stagione In Francia è esploso il…
Il mercato dei nerazzurri torna ad intrecciarsi con il suo ex allenatore, oggi in Arabia…
"È un leader ed è destinato a diventare un super allenatore" La scelta di Chivu…