INTER MENTAL COACH SMITH PIOLI / MILANO – Nel prossimo futuro anche l’Inter potrebbe fare affidamento su un mental coach, ‘alias’ un motivatore. Nello specifico di Anthony Smith, che ha già lavorato con Stefano Pioli ai tempi del Bologna.
Sul proprio sito mr.Smith si autodefinisce come una mescolanza tra manager, comunicatore e atleta grazie anche all’esperienza maturata nel passato in multinazionali quali Nike e Levi Strauss, nonché come giocatore di football all’età di 16 anni e praticante di atletica leggera (a 6 ). Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, dopo la Laurea in Economia, Commercio e Cultura Tedesca alla Millersville University della Pennsylvania e, successivamente, il master conseguito alla Phillips University di Marburg (Germania), Smith ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali in Nike, fino alla nomina a Direttore Vendite per l’Italia.
Al termine di più che soddisfacenti dodici anni di carriera manageriale decide di intraprendere un nuovo percorso professionale, che lo porta a progettare un metodo per aiutare le persone a dare il meglio di sé tirando fuori il proprio potenziale inespresso, “consapevole che il più grande spreco del mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che invece potremmo essere”. Per Pioli “è una risorsa“, una persona che “mi aiuta a trovare spunti e stimoli giusti ogni settimana“.
Nemmeno un replay sul fallo di Luperto ai danni dell'attaccante nerazzurro. Ecco cosa ha fatto…
Le parole di Federico Dimarco prima dello Slavia Praga fanno discutere: i numeri sulle sostituzioni…
La verità sul fondo Oaktree rischia di far impallidire molti: chi c'è davvero dietro al…
Cambiano le regole sulla gestione della lista UEFA: cosa cambia per i club Molti club,…
Poche presenze e un solo gol con la maglia nerazzurra per il mediano kenyota, ancora…
L'Inter è alla ricerca di un portiere per la prossima stagione: il nuovo Donnarumma può…