INTER MENTAL COACH SMITH PIOLI / MILANO – Nel prossimo futuro anche l’Inter potrebbe fare affidamento su un mental coach, ‘alias’ un motivatore. Nello specifico di Anthony Smith, che ha già lavorato con Stefano Pioli ai tempi del Bologna.
Sul proprio sito mr.Smith si autodefinisce come una mescolanza tra manager, comunicatore e atleta grazie anche all’esperienza maturata nel passato in multinazionali quali Nike e Levi Strauss, nonché come giocatore di football all’età di 16 anni e praticante di atletica leggera (a 6 ). Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, dopo la Laurea in Economia, Commercio e Cultura Tedesca alla Millersville University della Pennsylvania e, successivamente, il master conseguito alla Phillips University di Marburg (Germania), Smith ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali in Nike, fino alla nomina a Direttore Vendite per l’Italia.
Al termine di più che soddisfacenti dodici anni di carriera manageriale decide di intraprendere un nuovo percorso professionale, che lo porta a progettare un metodo per aiutare le persone a dare il meglio di sé tirando fuori il proprio potenziale inespresso, “consapevole che il più grande spreco del mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che invece potremmo essere”. Per Pioli “è una risorsa“, una persona che “mi aiuta a trovare spunti e stimoli giusti ogni settimana“.
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…