INTER UFFICIALE RITORNO SAMUEL / APPIANO GENTILE – Sul proprio sito e sui propri canali social – “Un guerriero silenzioso che ha parlato con i fatti. Un vincitore che non ha mai lasciato i nostri cuori. Bentornato a casa” – l’Inter ha ufficializzato il ritorno di Walter Samuel. L’ex difensore nerazzurro, che ha chiuso la carriera da calciatore nel maggio scorso con la maglia del Basilea cominciando subito dopo quella di osservatore per conto della società di corso Vittorio Emanuele, torna in qualità di collaboratore tecnico. Assisterà, dunque, nel lavoro tecnico-tattico mister Pioli, il fautore del suo riapprodo alla Pinetina.
“E’ stata una mia richiesta, sapevo che era già in società e ho chiesto di inserirlo nel mio staff – ha detto a proposito il neo allenatore interista nel giorno della sua presentazione -. L’ho conosciuto come avversario, non l’ho mai conosciuto di persona ma ho sempre ritenuto Walter una persona seria, umile e di valore che conosce benissimo questo ambiente e potrà mettere a disposizione tutta la sua esperienza e conoscenza. Sono convinto che potrà aiutarci a crescere e a capire certe situazioni”.
Samuel (già in campo alla Pinetina, vedi foto in alto) aiuterà Pioli nel lavoro di tutti i giorni, con particolare attenzione alla fase difensiva considerate il suo grande passato da difensore. Il ‘Muro’, inoltre, darà anche il suo contributo nella gestione dello spogliatoio.
R.A.
"È un leader ed è destinato a diventare un super allenatore" La scelta di Chivu…
Il classe '99 punta a lasciare i nerazzurri in questo calciomercato di gennaio Frattesi continua…
Il centrocampista pescarese potrebbe rescindere il contratto con i qatarioti dell'Al Duhail in questa sessione…
I nerazzurri si muovono per rinforzare la difesa: le ultime Ventotto anni, argentino e con…
Circolano voci su presunti dissidi tra il presidente e il direttore sportivo nerazzurri. Ecco come…
L'italo-albanese non rientra più nei piani del Torino e così farà rientro in nerazzurro, ma…