CALCIOMERCATO INTER OBIETTIVO DARMIAN / MILANO – Gennaio sarà un mese colmo di lavoro per Piero Ausilio. Nel calciomercato cosiddetto di riparazione il ds nerazzurro dovrà sfoltire la rosa, che al momento conta 29 calciatori, e nel contempo rafforzarla in almeno tre ruoli. Il nuovo tecnico Pioli necessita di un difensore centrale, di un regista e di un terzino. Per quest’ultimo è ormai chiaro come l’obiettivo numero sia Matteo Darmian, che non è tra le ‘grazie’ di José Mourinho – ultimamente lo sta impiegando solo perché è infortunato Valencia – e che quindi il Manchester United potrebbe cedere a condizioni vantaggiose. Si parla di un possibile prestito con obbligo di riscatto a circa 15 milioni condizionato però a un determinato numero di presenze.
A differenza del suo entourage, il classe ’89 preferisce e ha preferito, ieri dopo lo 0-0 in amichevole contro la Germania allo stadio ‘Meazza’ – dove erano sicuramente presenti sia Ausilio che Pioli – non sbilanciarsi sul suo possibile futuro nerazzurro: “Non so cosa potrà accadere nei prossimi mesi. Ora è certamente presto per parlare di mercato. Domani torno a Manchester per riaggregarmi alla squadra e preparare la gara contro l’Arsenal – le sue parole ai microfoni di ‘Rai Sport’ -. Perché gioco poco? È una domanda a cui è difficile rispondere. Mourinho fa delle scelte che io debbo accettare. Il mio dovere è dare il massimo e farmi trovare pronto”.
Su Darmian ci sono anche Juventus, Chelsea e Barcellona, per questo l’Inter non può essere certa di prenderlo e dunque valuta le possibili alternative, che al momento sono rappresentate da Lichtsteiner, Aleix Vidal e Ricardo Rodriguez.
R.A.
Il classe '99 punta a lasciare i nerazzurri in questo calciomercato di gennaio Frattesi continua…
Il centrocampista pescarese potrebbe rescindere il contratto con i qatarioti dell'Al Duhail in questa sessione…
I nerazzurri si muovono per rinforzare la difesa: le ultime Ventotto anni, argentino e con…
Circolano voci su presunti dissidi tra il presidente e il direttore sportivo nerazzurri. Ecco come…
L'italo-albanese non rientra più nei piani del Torino e così farà rientro in nerazzurro, ma…
Le dichiarazioni del tecnico dell'Inter dopo il successo in casa del Parma "In Serie A…