CALCIOMERCATO INTER OBIETTIVO DARMIAN / MILANO – Gennaio sarà un mese colmo di lavoro per Piero Ausilio. Nel calciomercato cosiddetto di riparazione il ds nerazzurro dovrà sfoltire la rosa, che al momento conta 29 calciatori, e nel contempo rafforzarla in almeno tre ruoli. Il nuovo tecnico Pioli necessita di un difensore centrale, di un regista e di un terzino. Per quest’ultimo è ormai chiaro come l’obiettivo numero sia Matteo Darmian, che non è tra le ‘grazie’ di José Mourinho – ultimamente lo sta impiegando solo perché è infortunato Valencia – e che quindi il Manchester United potrebbe cedere a condizioni vantaggiose. Si parla di un possibile prestito con obbligo di riscatto a circa 15 milioni condizionato però a un determinato numero di presenze.
A differenza del suo entourage, il classe ’89 preferisce e ha preferito, ieri dopo lo 0-0 in amichevole contro la Germania allo stadio ‘Meazza’ – dove erano sicuramente presenti sia Ausilio che Pioli – non sbilanciarsi sul suo possibile futuro nerazzurro: “Non so cosa potrà accadere nei prossimi mesi. Ora è certamente presto per parlare di mercato. Domani torno a Manchester per riaggregarmi alla squadra e preparare la gara contro l’Arsenal – le sue parole ai microfoni di ‘Rai Sport’ -. Perché gioco poco? È una domanda a cui è difficile rispondere. Mourinho fa delle scelte che io debbo accettare. Il mio dovere è dare il massimo e farmi trovare pronto”.
Su Darmian ci sono anche Juventus, Chelsea e Barcellona, per questo l’Inter non può essere certa di prenderlo e dunque valuta le possibili alternative, che al momento sono rappresentate da Lichtsteiner, Aleix Vidal e Ricardo Rodriguez.
R.A.
Brutte notizie da Appiano sul laterale olandese A meno di clamorosi colpi di scena, Dumfries…
Un grande affare da soli 15 milioni di euro Il derby col Milan, l'Inter già…
Fino all'anno scorso la richiesta di Lotito toccava quota 50 milioni Gila? Rovella? Macché, secondo…
Dalla Turchia rilanciano: è pronto a tornare in Patria in caso di accordo con l'Inter…
Le parole del difensore dell'Inter a pochi giorni dalla stracittadina col Milan "È stato un…
Il classe '99 sta giocando pochissimo e potrebbe chiedere la cessione Trenta milioni per il…