INTER GABIGOL DERBY JUNIOR / SANTOS (Brasile) – “Gli avevo sconsigliato di andare subito all’Inter“. Lo ha detto a ‘Fox Sports’ Dorival Silvestre Júnior, tecnico del Santos, ovvero dell’ex squadra di Gabigol, pagato da Suning 29,5 milioni di euro ma fino a questo momento sceso in campo per scarsi venti minuti nel finale del match contro il Bologna del 25 settembre scorso.
“NON ERA IL MOMENTO GIUSTO PER PARTIRE”
“Io non interferisco mai nelle trattative – ha sottolineato Júnior -. Ho detto a Gabriel che per lui sarebbe stato meglio diventare titolare fisso col Santos prima di trasferirsi. Meno di un anno fa, quando sono cominciate le trattative, gli spiegai che non era il momento giusto per andar via. Perché non gioca? Non penso per motivi fisici: lui ha sicuramente un fisico diverso, tuttavia non vedo alcun problema di questo tipo. Forse la causa è riconducibile all’ambientamento in Italia e anche al momento negativo che sta attraversando l’Inter. Lui, però, ha un grande vantaggio rispetto agli altri giocatori brasiliani: è più dotato fisicamente“.
PRESTITO A GENNAIO?
Il classe ’96 partirà dalla panchina anche nel derby in programma domenica sera al ‘Meazza’. Rumors di mercato lo danno come possibile partente a gennaio, anche se con la formula del prestito. Voci non del tutto smentite dal ds nerazzurro Piero Ausilio.
R.A.
L'Inter ha subito per prima in 7 delle prime 11 partite. Tiri, gol nel finale…
Inter, le rimonte sono un'arma o un problema? I nerazzurri anche contro il Bologna sono…
L'Inter vince 3 a 1 contro il Bologna. I nerazzurri vincono in rimonta al Dall'Ara.…
Sconfitta cocente dell'Inter a San Siro contro il Bruges in Champions League: le valutazioni dei…
Inter - Club Brugge, le probabili formazioni del match di Champions League dei nerazzurri di…
Inter, si accende il derby di mercato: i nerazzurri e la Juventus su uno dei…