MILAN-INTER 2-2 DERBY BERLUSCONI / MILANO – Quello di ieri è stato l’ultimo derby dell’era Berlusconi. O forse non è proprio così: “I nostri nuovi soci cinesi insistono in maniera molto determinata affinché io resti presidente – ha detto, a sorpresa, lo stesso Berlusconi al termine della stracittadina, come riporta ‘calciomercato.it’ -. Restare presidente con una società altrui non credo sia una cosa da tenere in considerazione e allora mi hanno offerto la presidenza onoraria. Una situazione del genere potrebbe anche concretizzarsi, ma dovrei avere qualche possibilità di intervento, come il sì o il no su acquisti e cessioni e anche sullo schema di gioco. Se questa cosa mi verrà attribuita, proverò ad accettare anche la presidenza onoraria, ma a condizione che resti pure Galliani“.
RISULTATO GIUSTO – Il patron del Milan, in attesa del closing “fissato per il 13 dicembre” con la cordata cinese Sino-Europe, ha poi espresso la sua opinione sul derby terminato 2-2 grazie al gol di Perisic negli istanti conclusivi: “Risultato giusto, c’è stato equilibrio fra le due squadre, peccato essere stati raggiunti negli ultimissimi minuti. Avevamo sperato di poter portare via i tre punti ed essere secondi. La coreografia a me dedicata? E’ stata un’emozione, mi ha colpito veramente. Hanno lavorato quasi tre mesi, mi ha toccato il cuore”.
IDEE DIVERSE CON MONTELLA – In chiusura non è mancata una ‘puntura’ a Montella, il tecnico che fin qui ha portato i rossoneri ben al di sopra delle aspettative e potenzialità: “Gli ho fatto i complimenti per il secondo posto, ma abbiamo alcune differenze nello schema tattico perché io ho la convinzione che lo schema del Milan che ci ha portato a vincere per quasi trent’anni sia quello che prevede le due punte e una mezzala dietro le punte. Quindi io insisto con lui che lo schema sia questo e cioè che non ci siano due ali di ruolo”.
R.A.
Il bomber serbo in scadenza con la Juve piace molto fin dai tempi della Fiorentina…
Svelato un retroscena di calciomercato direttamente dal mediano finito nel mirino di Marotta e Ausilio…
"Ha rivolto un’espressione offensiva al Direttore di gara" Il Giudice sportivo si è espresso in…
Il capitano nerazzurro al centro di una polemica che si è scatenata sui social, i…
I due centrocampisti tornano a disposizione di Chivu per il derby d'Italia di San Valentino…
Il difensore dell'Inter e della Nazionale italiana al centro delle critica. Mentre il tecnico rumeno…