INTER NEWS / MILANO – Medel, sorpresa vanificata dal destino. Il ‘Pitbull’ cileno, che ieri è stato schierato difensore centrale da Pioli con ottimi risultati, è stato costretto a lasciare il campo sul finire del primo tempo per via di un infortunio al ginocchio. Gli esami di stamattina hanno subito evidenziato una distorsione e al di là del responso medico, che comunque andrà implementato da ulteriori accertamenti che verranno eseguiti nelle prossime ore, era da subito stata paventata la possibilità che l’ex Siviglia non potesse prender parte alla trasferta di giovedì in Israele, contro l’Hapoel Be’er Sheva.
Ebbene, secondo gli aggiornamenti svelati da ‘CalcioNews24’, sembra già sicura l’assenza di Medel contro gli israeliani. È questa, al momento, l’unica certezza circa le sue condizioni, al momento è difficile sbilanciarsi oltre. Per fare chiarezza, nelle prossime ore, l’Inter diramerà un comunicato stampa. Una bella gatta da pelare per Pioli, che si ritrova a fare i conti con l’assenza di un giocatore fondamentale (anche per la contemporanea assenza di Joao Mario e Kondogbia, esclusi dalla lista Uefa).
Come detto, il cileno è stato ieri uno dei migliori in campo, guadagnandosi un 6,5. Questo il commento di Interlive.it alla sua prestazione: “Lavora molto bene in coppia con Miranda, in quello che è effettivamente il suo ruolo nella Nazionale cilena. Sbroglia qualche situazione spinosa con esperienza e garra, e non va mai in difficoltà. Un esperimento interessante, oggi poco fortunato, ma che in futuro offrirà una concorrenza salutare a Murillo e nuove soluzioni a Pioli“. Non sarà un caso se il Cile, con Medel difensore oltre che capitano, ha vinto la Copa America in due occasioni, nel 2014 e nel 2016…
Alessandro Caltabiano
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…