Perisic%2C+%26%238220%3Bpedalatore+di+genio%26%238221%3B%2C+salva+l%26%238217%3BInter.+E+Mancini+disse+di+lui%26%238230%3B
interliveit
/2016/11/21/perisic-pedalatore-genio-salva-linter-mancini-disse/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Perisic, “pedalatore di genio”, salva l’Inter. E Mancini disse di lui…

Perisic festeggiato dai compagni – Inter.it

INTER NEWS / ROMA – Perisic “pedalatore di genio”. È l’espressione con cui ‘Repubblica’ benedice la prestazione dell’esterno offensivo croato, che ieri ha salvato l’Inter dalla sconfitta nel derby con un gol al 93′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Queste le parole del quotidiano romano: “Il quasi ripudiato Suso, che poi è andato a risciacquare i panni nel Bisagno ed è tornato rigenerato dalla cura-Gasperini, ed eccolo smazzare una doppietta contro l’Inter. Ma c’era un’altra ala con cui fare i conti, e mica era Candreva che aveva già segnato l’1-1. Alla fine è spuntato il piedino di Ivan, e per Pioli è stata una liberazione. Da un bugigattolo vicino al palo di Donnarumma, sotto un grappolo di uomini, nell’afrore intenso dell’area di rigore quando ormai il 90’ è passato da un pezzo e si pensa solo a blindare spazi e narici, insomma dove c’è il massimo calore e la massima tensione sai che può spuntare Ivan Perisic e farti molto male. Così è 2-2, nel recupero. Croati. Affidabilissimi e inaffidabili al massimo grado, come scappò detto a Roberto Mancini qualche mese fa. Ma avercene, di pedalatori di genio come Ivan Perisic”.

L’ex Wolfsburg “c’è stato sempre, con i gol (4 finora, 9 la scorsa stagione) e con gli assist. Anima interista quasi quanto Icardi, o suo degno compare, non a caso i due si cercano e bisticciano spesso perché è da loro che passa il meglio delle cose interiste. Ivan Perisic è uno che parla pochissimo, e per lo più in croato o in inglese, si è fatto da sé prima in Belgio, poi in Germania, infine è approdato qui, fortissimamente voluto dal Mancio. Non parla, Ivan, ma corre. Lui è tutto in quel suo cercare l’ispirazione con quella testa inclinata in modo strano, che si piega mentre affonda lo sprint, poi la alza e cerca il cross, o la stoccata in porta. Ne ha provate almeno tre contro il Milan, e non entrava mai. Poi al 92’, quando poteva dare il massimo dolore, ecco il piedino di Ivan”.

A.C.

 

AlessandroC

Published by
AlessandroC

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ecco l’Inter d’emergenza senza Lautaro e Thuram. E senza Pio Esposito

Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram in Roma-Inter, Volpi allo scoperto: “Passaggi canonici”

Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pio Esposito una pepita d’oro: “Offerta da 70 milioni: accettate?”

Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco e la frecciata a Inzaghi, arriva la replica: “Non è vero”

Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…

18 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

In Serie A ha già floppato: l’Inter pensa al bomber da 5 gol in 53 gare

Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…

20 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter compra un altro figlio d’arte: “Clausola da 100 milioni”

Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…

1 giorno ago