CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Kessié pista complicata per l’Inter. Il centrocampista ivoriano classe 1996, che qualcuno inizia a considerare erede del connazionale Touré, si è imposto in questo primo scorcio di campionato come una delle novità più interessanti, decidendo diverse sfide importanti e, soprattutto, realizzando 5 gol in 11 partite disputate. Se l’Atalanta ha vissuto la sua migliore partenza di sempre e si è tolta la soddisfazione di battere Inter, Roma e Napoli, insomma, in larga parte è dipeso anche dal contributo dell’ex Cesena.
Pista complicata, si diceva. Quello di Kessié è un nome caldo sulla lista di mercato dell’Inter, che però non è l’unica ad averci buttato un occhio. Sul centrocampista non ancora 20enne, infatti, ci sono diversi club italiani (Juventus, Napoli, Milan, di cui l’ivoriano è anche tifoso) ma – notizia di oggi – anche il Manchester United. Secondo il tabloid britannico ‘Sun’, infatti, José Mourinho avrebbe inserito Kessié nella sua lista dei desiderata, avendo anche raccolto degli ottimi riscontri da parte di un suo calciatore, Eric Bailly, nato in Costa d’Avorio come il centrocampista dell’Atalanta.
Considerato che il gruppo Suning intende prima di tutto puntare sui giovani italiani, resta difficile capire la posizione dell’Inter. Anche perché il fallimento in Europa League – e la difficoltà di gestire un parco calciatori enorme, di circa 30 elementi, cosa di cui già Frank de Boer si è lamentato in tempi non sospetti – impone di concentrarsi soprattutto sulle cessioni.
A.C.
Top e flop di Monza-Inter, la terza sfida amichevole della pre-season nerazzurra. I voti e…
Commenti pesanti contro l'armeno, schierato titolare da Chivu Mkhitaryan letteralmente 'massacrato' nel corso del primo…
Le scelte di Chivu e Bianco per il match che si giocherà all'U-Power Stadium Sono…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Giorni frenetici in casa nerazzurra tra il mercato ancora aperto in entrata e in uscita…
Dalla Francia: è alternativo a Lookman, ma c'è un ostacolo enorme Partiamo dalla notizia, che…