Riecco+Gasperini%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+ha+danneggiato+me%2C+non+viceversa%26%238221%3B.+Ora+basta%21
interliveit
/2016/11/26/riecco-gasperini-linter-danneggiato-non-viceversa-ora-basta/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Riecco Gasperini: “L’Inter ha danneggiato me, non viceversa”. Ora basta!

Gasperini ©Getty Images

INTER NEWS / MILANO – Gasperini torna finalmente al suo sport preferito. Nel corso di un’intervista concessa a ‘Repubblica’, il tecnico dell’Atalanta è tornato a sparare a zero sull’Inter, proprio quando si cominciava a credere che l’esonero nerazzurro (avvenuto cinque anni fa) avesse smesso di bruciare sulla sua coscienza. Queste le parole di ‘Gasp’ al quotidiano romano: “All’Inter sono rimasto troppo poco per poter fare dei danni, semmai i danni li ho subiti io. La mia difesa a tre era vista con ripugnanza. Per questo motivo, è stata una grossa soddisfazione arrivare davanti all’Inter con il mio Genoa“.

Gasperini, ma di che ti lamenti?

Se la memoria non inganna, questo signore fu esonerato dopo zero vittorie in campionato e un pessimo 3-1 rimediato sul campo del Novara neopromosso (e a fine stagione retrocesso), per non dimenticare la sconfitta col Milan in Supercoppa italiana. Ma con che coraggio Gasperini può lamentarsi o parlare di ingiustizia ai suoi danni? L’Inter gli ha dato un’opportunità che non è stato in grado di cogliere, punto. Che la situazione dirigenziale nerazzurra del post-Triplete non sia limpida è un fatto assodato, che non gli abbiano comprato Palacio idem, ma per il tecnico di Grugliasco questa è stata troppo spesso una scusa. Era così necessario, Palacio, per vincere in casa del Novara?

Basta accostare quest’uomo a FdB. Per favore!

E non si vengano a fare paragoni con la situazione di Frank de Boer e con il suo esonero. Primo, perché l’olandese ha preso la guida dell’Inter ad agosto inoltrato e in una situazione dirigenziale molto più caotica. Secondo, perché, pur non conoscendo la Serie A, ha dato anche risposte buone (su tutte, ovviamente, la vittoria contro la Juventus). Terzo, perché, a prescindere da quanto fosse giusto l’esonero, de Boer l’ha incassato con stile e con grande signorilità. Dote di cui invece, il povero Gasperini sembra irrimediabilmente sprovvisto.

A.C.

AlessandroC

Published by
AlessandroC

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu esalta la squadra: “Ha dato tutto, felice per Carboni”. Lautaro: “Dobbiamo essere più umili”

L'Inter vince contro l'Urawa ma con troppa fatica: le parole di Chivu alla fine del…

2 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Urawa 2-1: Dimarco allo sbando, Lautaro salva l’onore

Top e flop di Inter-Urawa Red Diamonds, gara valida per la seconda gara dei gironi…

3 ore ago
  • News dal campo

Muraglia Urawa, l’Inter va sotto e poi la ribalta nel finale: Lautaro dà la scossa, decide Valentin Carboni

I nerazzurri di Cristian Chivu affrontano i giapponesi di Skorza nella seconda giornata della fase…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco massacrato durante Inter-Urawa: “Una roba oscena, va venduto”

Il terzino nerazzurro tra i protagonisti in negativo nell'azione del gol di Watanabe Dimarco è…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calhanoglu al Galatasaray, Marotta apre: “Il malessere nel rimanere all’Inter…”

Il presidente dell'Inter ha risposto anche su Bonny prima della sfida con gli Urawa Reds…

5 ore ago
  • News dal campo

Pavard fuori, scelta obbligata per Chivu: cosa ha avuto il francese

Inter-Urawa: il francese era dato sicuro titolare, invece al suo posto è stato schierato Darmian…

5 ore ago