Inter%2C+parla+Ribeiro%3A+%26%238220%3BGabigol+non+%C3%A8+felice.+Futuro%3F+Possibile+prestito+a+club+italiano%26%238221%3B
interliveit
/2016/12/06/inter-agente-gabigol-futuro/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, parla Ribeiro: “Gabigol non è felice. Futuro? Possibile prestito a club italiano”

Inter, Gabigol (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER AGENTE GABIGOL / “A gennaio ci concentrermo sulle cessioni”. Così Javier Zanetti sulle prossime strategie di mercato del club nerazzurro, a margine della festa celebrativa per i quindici anni dalla nascita della Fondazione ‘Pupi’. Chi potrebbe lasciare l’Inter nella sessione di riparazione? La lista è piuttosto lunga e certamente comprende Gabriel Barbosa, in arte Gabigol. Quello che doveva essere il fiore all’occhiello, la pietra miliare del nuovo corso targato Suning – considerato l’investimento da 29,5 milioni e la successiva presentazione in pompa magna – finora si è rivelato solo un oggetto misterioso adatto solo a scaldare la panchina. In circa quattro mesi l’attaccante brasiliano ha calcato il campo per scarsi venti minuti contro il Bologna, poi il nulla.

“Possibile prestito in Italia”

Proprio perché è stato pagato molto, l’Inter ha intenzione di privarsene esclusivamente con la formula del prestito. Questa è una soluzione discussa già dalla proprietà interista con il suo agente, e che lo stesso ha confermato e avallato – manifestando un certo fastidio per la situazione del suo assistito – ai microfoni di ‘Radio Bandeirantes’ -.  Gabriel non è affatto felice in questo momento, perché gli viene mai concessa la possibilità di scendere in campo. Dopo de Boer, anche Pioli non gli sta offrendo alcuna possibilità – le parole di Wagner Ribeiro -. A gennaio vogliamo che la situazione si risolva. Se non entra in campo nemmeno quando l’Inter è sotto di tre gol come a Napoli, quando giocherà?”.

A sentir l’agente, il ritorno al Santos non è da escludere del tutto: “Esiste questa possibilità, anche se per lui sarebbe un passo indietro”. Più probabile, però, il trasferimento a titolo temporaneo in un altro club italiano. Ribeiro spiega il perché: “Andando in prestito all’estero, i nerazzurri perderebbero il posto extraUe occupato da lui in estate. No, se restasse in Italia”.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bocciato da Inzaghi, torna all’Inter a gennaio? La situazione | VIDEO

Ha già indossato la maglia nerazzurra nella stagione 2022/2023: in campo nella finale Champions di…

9 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Da Luis Henrique a Frattesi: gennaio caldo per l’Inter | VIDEO

Diouf ai margini, ma la sua cessione è da escludere: ecco il motivo L'Inter e…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“C’è un piano per Nico Paz”: ecco come può sbarcare all’Inter

Il fantasista argentino del Como è ancora sotto il controllo del Real Madrid. Marotta e…

20 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Non gradisce”: colpo di scena Acerbi, addio anticipato all’Inter | VIDEO

Il contratto del difensore scade alla fine della stagione Acerbi e l'Inter, un matrimonio che…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Do you remember il gol di Ronaldo a Parigi? Il gradito ritorno che farà impazzire i tifosi | VIDEO

Già fissata la data della presentazione ufficiale Torna Ronaldo! No, aspettate: torna il famoso grigio…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“A gennaio non è in vendita”: svelata offerta Inter per un top player clamoroso

Marotta avrebbe provato a regalare a Chivu un colpo sensazionale nel calciomercato invernale. Ecco di…

2 giorni ago