EUROPA LEAGUE INTER-SPARTA PRAGA 2-1 / Finisce con un successo la fallimentare avventura dell’Inter in Europa League, certa dell’eliminazione e dell’ultimo posto nel girone K già prima della gara di stasera. Senza il supporto della Curva Nord e soprattutto privo di quasi tutti i big, Pioli decide di sperimentare il 3-4-3, un modulo che potrebbe essere impiegato anche in futuro, a cominciare dalla prossima sfida di campionato col Genoa. Nel terzetto difensivo trova spazio Andreolli, al rientro un anno dopo l’infortunio con la fascia da capitano; Ansaldi in mediana con Felipe Melo; supportato da Eder e Palacio, in attacco esordisce il classe ’99 Pinamonti. 4-2-3-1 con undici tipo per i cechi, già qualificati come primi ai sedicesimi. Lafal unica punta. La partita ha poco da dire, nel primo tempo l’Inter è sicuramente più viva dello Sparta Praga e va meritavamente il vantaggio al 22′: cross dalla sinistra di Miangue per Pinamonti bravo a tenerla e a servire Eder in corsa che in due tempi batte Koubek siglando la rete dell’1-0. Nella ripresa decisamente meglio la squadra ceca che al 53′ fa 1-1: errore di Ansaldi, cross di Dockal per Cermak che in area ha tempo e spazio per piazzarla con un colpo di testa. Al 65′ potrebbe passare anche in vantaggio ma Carrizo para il rigore, concesso per fallo di Andreolli su Lafata, a Dockal. Nel finale Pioli fa esordire pure Bakayoko, entrato al posto di un positivo Pinamonti e l’Inter trova il gol vittoria ancora con Eder, in rete con un destro preciso. Insieme allo Sparta accede ai sedicesimi l’Hapoel Be’er Sheva, che pareggia 1-1 in casa del Southampton.
INTER-SPARTA PRAGA 2-1
INTER (3-4-3): Carrizo; Andreolli, Ranocchia, Murillo; Biabiany, Ansaldi, Melo, Miangue; Eder, Pinamonti (79′ Bakayoko), Palacio (45′ Perisic). A disp.: Berni, Yao, Santon, Zonta, Nagatomo. All.: Pioli
SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Koubek; Karavaev, Mazuch, M.Kadlec, Costa; Marecek, Holek; Julis (88′ Havelka), Dockal, Cermak (78′ Sacek); Lafata (73′ Pulkrab). A disp.: Miller, Sacek, Dudl, Kadlec. All.: Svoboda.
ARBITRO: Vertenten (Belgio)
Raffaele Amato
Chivu se lo terrebbe volentieri. Lo stesso giocatore ha lasciato intendere di non voler partire,…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…
Luis Henrique si è messo in evidenza con un gran gol realizzato con l'Inter Under…
Marotta non ha mai smesso di seguire il mercato degli svincolati. L'ultimo colpo stupirà molti…
Ademola Lookman continua il pressing sull'Atalanta per andare all'Inter: cosa faranno i nerazzurri per tentare…
Le parole dell'Ad dell'Atalanta sulla telenovela con protagonista l'attaccante nigeriano Luca Percassi torna a parlare…