INTER-GENOA PAGELLE / MILANO – Bella vittoria per l’Inter, che regola il Genoa con un 2-0 a ‘San Siro’. Brutto primo tempo per i nerazzurri, che però chiudono in vantaggio e trovano anche il raddoppio nella ripresa: mattatore della gara Brozovic, ma è da segnalare anche la grande prova di Joao Mario.
INTER
Handanovic 6,5 Miracoloso su Ocampos a metà primo tempo, si ripete sul pallonetto di Lazovic all’inizio della ripresa.
D’Ambrosio 6,5 Della sua partita vanno segnalati più che altro i due interventi provvidenziali con cui nega a Lazovic (in avvio) e a Pandev (nel finale). Nella prima frazione soffre ma tiene la posizione, poi controlla.
Miranda 6 Qualche buco nel primo tempo, ma la partita va in discesa dopo l’1-0. Il Genoa smette di attaccare, e al brasiliano non resta che tenere a bada Simeone. Sfiora il gol con un’incornata nel finale.
Murillo 6 Tantissimi errori in avvio, tra cui spicca la dormita al 24′ (tre genoani in area, liberi di calciare, fortunatamente senza conseguenze). Resta comunque concentrato e attento su Simeone e Lazovic. Poi non gli resta che amministrare, e con un centrocampo più coperto corre pochissimi rischi.
Candreva 6 Gioca più da centrocampista che da attaccante, ma alla fine non fa nessuna delle due cose. Gestisce il pallone, aiuta la difesa e si sforza di costruire, ma davanti è decisamente meno propositivo del solito.
Brozovic 8 Come l’Inter, vivacchia per tutto il primo tempo. Poi migliora sensibilmente e festeggia alla grande il rinnovo, segnando entrambi i gol dell’Inter, prima con un diagonale rasoterra imprendibile e poi con un rigore in movimento trasformato con grande freddezza. Si concede anche qualche finezza, a dimostrazione di un momento di forma straordinario.
Joao Mario 7 Davvero una grande prestazione. Due assist per Brozovic (degno di nota il secondo, arrivato dopo uno scatto alla Perisic sulla sinistra) e tante giocate importanti, ma soprattutto duttilità, intelligenza tattica e anche la personalità necessaria per tentare sempre la giocata. Il pubblico accompagna la sua uscita con una standing ovation.
> dall’88’ Banega sv
Pioli 6,5 Schierata con il 3-4-3 iniziale, l’Inter soffre e rischia più volte l’imbucata, ma paradossalmente trova il vantaggio nel momento migliore del Genoa. Ed è un vantaggio importante, perché permette a Pioli di coprirsi (Melo al posto di Eder) e colpire in contropiede, con i rossoblu che si spaccano in due tronconi offrendo tantissimi spazi agli attaccanti nerazzurri. Buona anche la gestione del doppio vantaggio nella ripresa. La squadra corre pochissimi rischi e sembra migliorata anche dal punto di vista della condizione fisica, anche al cospetto di una compagine in salute come il Genoa.
GENOA
Perin 6 Incolpevole sui gol.
Izzo 5,5 Non ai suoi livelli.
Burdisso 6 Fa valere la sua esperienza.
Juric 6 Se i suoi attaccanti avessero trovato il gol, sarebbe stata un’altra partita. Nel primo tempo gioca meglio il Genoa, che però nella ripresa capitola di fronte a un’Inter insolitamente concreta e cattiva: incassato l’1-0 in maniera casuale, i rossoblu non riescono a imbastire una reazione e anzi la squadra si allunga troppo, bruciando energie e lasciando praterie agli attaccanti di Pioli. Su uno di questi contropiedi nasce il gol di Joao Mario.
Arbitro Valeri e assistenti 6 Qualche imprecisione poco rilevante, ma nelle occasioni decisive non sbaglia: giudica regolare il primo gol (non c’è fuorigioco) e non concede i due rigori chiesti dal Genoa.
Alessandro Caltabiano
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…
L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…
Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…