SERIE A PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-INTER / Stefano Pioli sembra intenzionato a tornare al 4-2-3-1, che in corso d’opera potrà però facilmente trasformarsi in 3-4-2-1, per il match contro il Sassuolo in programma domani alle 12.30 al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia e valido per la diciassettesima giornata di Serie A. Il tecnico di un’Inter tenuta a vincere per tenere vive le speranze di rimonta, ha solo due dubbi di formazione: Ansaldi, al rientro dal turno di squalifica, o Nagatomo per la corsia mancina; Felipe Melo (nettamente favorito) o Kondogbia per affiancare in mediana Marcelo Brozovic, il giocatore più in forma e domenica scorsa autore della doppietta che ha steso il Genoa. Davanti Joao Mario alle spalle di Mauro Icardi, con Candreva e Perisic sugli esterni. La squadra di Di Francesco, vittoriosa sui nerazzurri nelle ultime tre partite (due di queste in casa e sempre col risultato di 3-1, ndr) è decimata dagli infortuni, con il mister neroverde che spera di recuperare Pellegrini quantomeno per la panchina. L’undici è pressoché obbligato, con l’unico ballottaggio in mediana tra Missiroli e Adjapong. Antei sostituirà l’infortunato Cannavaro al centro della difesa, il tridente d’attacco sarà composto da Ricci, Ragusa e Defrel.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Dell’Orco; Mazzitelli, Sensi, Missiroli; Ricci, Defrel, Ragusa. A disp.: Pomini, Pegolo, Terranova, Pellegrini, Franchini, Adjapong, Pierini, Iammello, Matri, Caputo. All.: Di Francesco.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Melo, Brozovic; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. A disp.: Carrizo, Andreolli, Ranocchia, Santon, Nagatomo, Kondogbia, Banega, Palacio, Jovetic, Biabiany, Eder, Gabigol. All.: Pioli.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi
Raffaele Amato
Marotta non ha mai smesso di seguire il mercato degli svincolati. L'ultimo colpo stupirà molti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…
Ademola Lookman continua il pressing sull'Atalanta per andare all'Inter: cosa faranno i nerazzurri per tentare…
Le parole dell'Ad dell'Atalanta sulla telenovela con protagonista l'attaccante nigeriano Luca Percassi torna a parlare…
Ancora quattro settimane di calciomercato estivo. Non tramonta la pista che porta al bomber dell'Atalanta,…
Le ultime sul trasferimento in rossoblù del fratello maggiore di Pio, sul quale i nerazzurri…