CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Valencia, mano tesa all’Inter. Nonostante il cambio di allenatore e l’arrivo di Cesare Prandelli, il club non è ancora riuscito a riprendersi dall’avvio di stagione negativo e attualmente si trova in piena zona retrocessione, terz’ultimo in classifica a pari punti con lo Sporting Gijon. Oltretutto, l’apporto di Prandelli – che qualcuno desiderava come allenatore dell’Inter al posto di Mancini e de Boer – è da bollino rosso: otto partite giocate in Liga, una sola vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte. Per questo motivo, nella speranza di un pronto rilancio a partire dall’anno nuovo, la dirigenza spagnola sta lavorando per rinforzare la rosa e, secondo le ultime indiscrezioni riportate da ‘Marca’, sulla lista della spesa ci sarebbero i nomi di almeno cinque calciatori dell’Inter.
I nerazzurri hanno già ammesso più volte la necessità di sfoltire la rosa durante la sessione di mercato invernale, ragion per cui è lecito attendersi che, alle giuste condizioni, certe operazioni con il Valencia si possano realizzare. Difficile quella per Kondogbia, ancora piuttosto costoso nonostante le pessime prestazioni inanellate da un anno a questa parte; più probabili quelle per Jovetic, certo partente e cercato anche dalla Fiorentina, e per Felipe Melo, che i nerazzurri potrebbero cedere per fare cassa e recuperare i circa 3,5 milioni di euro spesi nel 2015. Altri due nomi appaiono in forte dubbio: quello di Eder, che nonostante le voci sul suo addio riesce a giocare con una certa continuità, e Gabigol, il cui futuro è al momento indecifrabile.
Alessandro Caltabiano
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Almeno due gli aneddoti chiave del successo dello Special One sulla panchina dell’Inter nel 2010,…
Il calciomercato è una giungla, tutto è ammesso. Ma ci vuole una gran faccia tosta…
Top e flop di Monza-Inter, la terza sfida amichevole della pre-season nerazzurra. I voti e…
Commenti pesanti contro l'armeno, schierato titolare da Chivu Mkhitaryan letteralmente 'massacrato' nel corso del primo…
Le scelte di Chivu e Bianco per il match che si giocherà all'U-Power Stadium Sono…