Serie+A%2C+Sassuolo-Inter+0-1%3A+Candreva+regala+tre+punti+pesanti.+Si+rivede+Gabigol
interliveit
/2016/12/18/serie-a-sassuolo-inter/amp/
News dal campo

Serie A, Sassuolo-Inter 0-1: Candreva regala tre punti pesanti. Si rivede Gabigol

Sassuolo-Inter 0-1, decide Candreva (Getty Images)

SERIE A SASSUOLO-INTER 0-1 / L’Inter sbanca il ‘Mapei Stadium’ nel match valevole per la diciassettesima giornata di Serie A. Decisiva la rete di Candreva al secondo minuto della ripresa. Vittoria sofferta ma importante per i nerazzurri che, grazie anche alla sconfitta della Roma e al pareggio casalingo del Milan – in attesa del Napoli – riduce a sei i punti di distacco dal terzo posto. Pioli sceglie il 4-4-1-1, spazio da subito per Felipe Melo. Joao Mario alle spalle di Icardi. Di Francesco ha mezza squadra ai box, ma recupera Pellegrini. Sensi in regia, davanti Ricci e Ragusa ai lati di Defrel. Il primo tempo finisce senza gol per colpa di entrambe le squadre. L’Inter crea (molto sulle fasce anche perché a ritmi alti i neroverdi fanno fatica a scalare sugli esterni) e sciupa tante occasioni da gol, specie con Icardi che manda a lato di testa da ottima posizione e con Perisic che tira centrale da due passi favorendo la respinta di Consigli. Termina invece sul palo il tiro di Candreva deviato da Acerbi. Allo stesso tempo i nerazzurri mancano un po’ in equilibrio concedendo spazi – errori in fase di costruzione e consequenziale copertura, oltreché dei singoli, vedi Murillo – al Sassuolo, che ha il torto di non concretizzare un paio di importanti contropiedi.

Il gol arriva al 2′ della ripresa. Errore in uscita di Antei, raccoglie e conclude dal limite Joao Mario, Consigli para e il pallone in modo un po’ fortuito carambola in zona Candreva che fa 1-0. Dopo il vantaggio l’Inter non si rende più pericolosa (a parte alla fine con Perisic che si divora il raddoppio) gestendo il risultato con tranquillità e poi con eccessivo affanno – bene Handanovic su Sensi, Miranda provvidenziale sul tiro-cross di Ragusa – dopo i cambi (Matri e Iemmello dopo Missiroli) di Di Francesco che dal quarto d’ora in poi hanno reso il Sassuolo ancor più offensivo. Nel recupero espulso Melo e spazio per Gabigol, che fa in tempo a beccarsi il giallo. In uno stadio ostico, almeno nelle ultime partite, l’Inter torna al successo in trasferta dopo tre mesi, un successo pesante per la classifica.

SASSUOLO-INTER 0-1

47′ Candreva

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Dell’Orco; Pellegrini (59′ Missiroli), Sensi, Mazzitelli (76′ Iemmello); Ricci (59′ Matri), Defrel, Ragusa. A disp.: Pomini, Pegolo, Terranova, Erlic, Franchini, Adjapong, Pierini. All.: Di Francesco.

INTER (4-4-1-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Candreva (91′ Gabigol), Melo, Brozovic, Perisic; Joao Mario (69′ Banega); Icardi, Perisic. A disp.: Carrizo, Andreolli, Ranocchia, Santon, Nagatomo, Kondogbia, Palacio, Biabiany, Eder. All.: Pioli.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi

NOTE – Ammoniti: Pellegrini, Missiroli, Joao Mario, Brozovic, Felipe Melo, Gabigol. Espulsi: Felipe Melo

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bonny-Thuram, gemelli diversi all’Inter: heatmap e 3 fattori decisivi

Bonny e Thuram potrebbero presto essere compagni di squadra nell'Inter: i due francesi sono sempre…

1 ora ago
  • News dal campo

Sette giocatori fuori col Monterrey: sorpresa nell’11 titolare di Chivu

Diverse assenze per Chivu all’esordio con l’Inter al Mondiale per Club, ma zero preoccupazione: quasi…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Svelata l’operazione clamorosa dell’Inter: “Si lavora a fari spenti”

I nerazzurri valutano le soluzioni in caso di partenza di Calhanoglu, in piedi una trattativa…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, nessuna svendita: da Calhanoglu a Frattesi, subito 80 milioni

La posizione di Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi resta in bilico all'Inter: i due centrocampisti…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz Milan, regalo ad Allegri da 30 milioni: Inter beffata

Le due principali contendenti per il diciottenne d'oro sono le due milanesi. Ma i rossoneri,…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Con l’Inter è finita: il club non lo riscatta, addio immediato

La rosa va sfoltita, e c'è già un nome certo di dover lasciare la squadra.…

8 ore ago