CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Gabigol al Santos, tra realtà e fantamercato. L’attaccante classe 1996 si è trasferito dal Brasile all’Inter durante il mercato estivo e, complice un difficoltoso ambientamento in un campionato tattico come quello italiano, non è ancora riuscito a vedere il campo con continuità. Pioli gli ha fatto assaggiare il campo ieri contro il Sassuolo, negli ultimi 4′, e certamente non può essere abbastanza. Per questo, da settimane ormai si parla di possibile cessione: prestito in Italia, Las Palmas e ritorno al Santos le ipotesi più gettonate.
A proposito del possibile ritorno di Gabigol al ‘Peixe’, Dorival Junior, tecnico della formazione bianconera, si è mostrato privo di illusioni: “Il punto è che i club brasiliani sono venditori, non compratori. Questa è la verità”, le sue parole alla ‘Gazeta Sportiva’. “Non ci sono le possibilità, noi diciamo sempre di far capire al presidente la necessità di avere una grande squadra, ma non so cosa accadrà, dobbiamo soltanto aspettare. Se vogliamo costruire una grande squadra, dobbiamo comprare e non perdere i nostri migliori giocatori in un momento difficile come questo”.
Ben più ottimista il commento del presidente del Santos, Modesto Roma: “Le porte per Gabigol sono sempre aperte, e poi credo che preferisca tornare qui piuttosto che andare al Las Palmas”. La verità è che all’Inter non conviene cederlo all’estero, neppure in prestito, perché così facendo perderebbe uno slot da extracomunitario; dunque, un prestito secco in Italia sembra al momento la soluzione più probabile. Fantamercato permettendo.
A.C.
Piero Ausilio ha legato in maniera indissolubile la sua carriera all'Inter: ricordate il suo primo…
Nemmeno un replay sul fallo di Luperto ai danni dell'attaccante nerazzurro. Ecco cosa ha fatto…
Le parole di Federico Dimarco prima dello Slavia Praga fanno discutere: i numeri sulle sostituzioni…
La verità sul fondo Oaktree rischia di far impallidire molti: chi c'è davvero dietro al…
Cambiano le regole sulla gestione della lista UEFA: cosa cambia per i club Molti club,…
Poche presenze e un solo gol con la maglia nerazzurra per il mediano kenyota, ancora…