Inter%2C+%C3%A8+UFFICIALE%3A+Suning+diventa+anche+sponsor.+I+dettagli+della+partnership
interliveit
/2016/12/20/ufficiale-suning-diventa-anche-sponsor-dellinter-dettagli/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, è UFFICIALE: Suning diventa anche sponsor. I dettagli della partnership

Suning diventa anche sponsor dell’Inter (inter.it)

UFFICIALE SUNING-INTER SPONSOR / Prima della conferenza stampa di Stefano Pioli, Suning ha annunciato ufficialmente la partnership con l’Inter relativa al centro e alle divise d’allenamento:

Il comunicato

“F.C. Internazionale ha oggi annunciato l’accordo pluriennale sui diritti di denominazione che include il centro sportivo di Appiano Gentile. A partire da oggi il centro di allenamento della prima squadra sarà conosciuto come Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti.
Compresa nell’accordo è anche la rinominazione del centro di allenamento del settore giovanile del club, comunemente conosciuto come ‘Interello’, che da oggi sarà chiamato ‘Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti‘. L’ultima parte dell’accordo riguarda invece il kit ufficiale di allenamento per la prima squadra e la formazione Primavera. Questo ambito è stato acquistato da Suning.com, tra i principali portali di E-Commerce in Cina.

In aggiunta al cambiamento di nome dei due centri di allenamento, in qualità di Official Training Grounds’ Naming Partner, Suning detiene i diritti per la principale visibilità del brand presso i campi di allenamento, che includono la presenza sui cartelloni pubblicitari a bordo campo, una posizione predominante del logo sui principali display e sul LED che è utilizzato come sfondo nelle sale stampa.
Ulteriori postazioni privilegiate saranno create in futuro, in occasione di successivi lavori di ammodernamento di entrambe le strutture.

Come Official Training Apparel Partner, Suning.com riceverà visibilità del proprio brand sui LED attivi durante le partite casalinghe, il posizionamento del proprio logo sui backdrop utilizzati per le interviste e sui display, e sulla struttura presente all’ingresso in campo e all’uscita dal tunnel degli spogliatoi di San Siro. Fanno parte del pacchetto anche la VIP Hospitality e biglietti dedicati per le partite casalinghe dell’Inter, l’utilizzo di un Global Brand Ambassador e numerose occasioni di attivazione a livello di sponsorship durante le giornate di gara. L’acquisizione di questi diritti permetterà a Suning di rinforzare la propria posizione come una delle più importanti piattaforme di E-Commerce a livello mondiale e garantiranno valore strategico nell’espansione oltre i confini cinesi”. Questa partnership dovrebbe consentire all’Inter di incassare circa 10-15 milioni a stagione.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • News dal campo

DIRETTA Serie A, Inter-Torino: segui la cronaca LIVE del match

L'Inter di Simone Inzaghi sfida il Torino di Juric nella 34esima giornata di Serie A.…

9 minuti ago
  • News dal campo

L’infortunio che ha subito Zielinski in allenamento

Nuovo guaio muscolare per il futuro sposo dell'Inter, atteso in estate a Milano a parametro…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dal Milan all’Inter, ci provano gli agenti: 25 milioni per chiudere

Nerazzurri a caccia di nuovi centrali difensivi per il futuro proprio come la formazione di…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Stagione da incorniciare, ma può essere l’unica: 70 milioni per Thuram

Doveva essere la terza punta, con Lautaro e Lukaku davanti, ma Thuram si è preso…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Da Bayern-Real a Borussia-Psg: gli occhi di Ausilio sulle semifinali Champions

Altra possibile missione in arrivo per il DS nerazzurro, volato la scorsa settimana alla volta…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Addio all’Inter, ma Sanchez resta in Serie A

L'attaccante cileno, complice l'accordo in scadenza a giugno, saluterà i nerazzurri a titolo gratuito in…

13 ore ago