SERIE A INTER-LAZIO 3-0 / Banega e Icardi (doppietta) mettono al tappeto la Lazio nel big match della 18esima giornata di Serie A, l’ultimo del 2016. Tre punti importantissimi per l’Inter di Pioli, alla quarta vittoria consecutiva (la terza senza incassare gol) e ora a -4 dalla zona Champions. Ma domani dovrà tifare Fiorentina, avversaria del Napoli.
Zhang in tribuna, Pioli fa le scelte più logiche per sostituire gli squalificati Felipe Melo e Joao Mario: Banega alle spalle di Icardi e Kondogbia in mediana affianco a Brozovic. Per il resto è l’Inter che domenica ha battuto non senza soffrire il Sassuolo. Lazio col 4-3-3, ma in realtà l’attaccante è uno solo: Ciro Immobile. Felipe Anderson jolly offensivo, Lulic preferito a Keita. In difesa forfait pesante dell’ultimo minuto: si ferma Radu, già non al meglio, al suo posto Inzaghi manda in campo lo spagnolo Patric.
Lazio intraprendente in avvio e subito a un passo dal gol: Felipe Anderson la dà a Immobile, tiro e parata di Handanovic; sulla respinta va Lulic, salva D’Ambrosio. Passato il peggio, l’Inter prende coraggio e campo quasi schiacciando la Lazio con un atteggiamento propositivo e una manovra fluida che coinvolge i laterali, molto alti, e soprattutto Candreva, che in fase di possesso va a tagliare per vie centrali agendo da rifinitore per Icardi, cercato anche in profondità e che al 9′ esce dalla sua zona favorendo l’inserimento dei compagni, compreso Perisic che, però, sul suo traversone manca il pallone.
INTER-LAZIO 3-0
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi (62′ Nagatomo); Brozovic, Kondogbia; Candreva (85′ Gabigol), Banega (73′ Palacio), Perisic, Icardi. A disp.: Carrizo, Andreolli, Ranocchia, Yao, Santon, Gnoukouri, Biabiany, Eder. All.: Pioli
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Wallace, Patric (58′ Keita); Parolo, Biglia (82′ Cataldi), Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic (71′ Lombardi). A disp.: Strakosha, Vargic, Hoedt, Bastos, Murgia, Kishna, Luis Alberto, Keita, Djordjevic. All.: S.Inzaghi
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo
NOTE – Ammoniti: Ansaldi, Felipe Anderson, Lulic, Miranda
Raffaele Amato
Piero Ausilio ha legato in maniera indissolubile la sua carriera all'Inter: ricordate il suo primo…
Nemmeno un replay sul fallo di Luperto ai danni dell'attaccante nerazzurro. Ecco cosa ha fatto…
Le parole di Federico Dimarco prima dello Slavia Praga fanno discutere: i numeri sulle sostituzioni…
La veritĂ sul fondo Oaktree rischia di far impallidire molti: chi c'è davvero dietro al…
Cambiano le regole sulla gestione della lista UEFA: cosa cambia per i club Molti club,…
Poche presenze e un solo gol con la maglia nerazzurra per il mediano kenyota, ancora…