Inter+vince+%26%238216%3BTrofeo+Marbella%26%238217%3B%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BDobbiamo+migliorare.+Felice+per+Gabigol%26%238221%3B
interliveit
/2017/01/04/inter-trofeo-marbella-pioli/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter vince ‘Trofeo Marbella’, Pioli: “Dobbiamo migliorare. Felice per Gabigol”

Inter vince Trofeo Marbella (Getty Images)

INTER TROFEO MARBELLA / Ieri sera all’Estadio Municipal de la linea de la Concepcion’ di Cadice l’Inter si è aggiudicata la prima edizione del ‘Trofeo Marbella’. Al triangolare hanno partecipato Marbella e il Real Linense, formazioni che militano nella Segunda B spagnola, l’equivalente della nostra Lega Pro. Nel primo match i nerazzurri hanno affrontato e battuto 3-2 il Real Linense con questa formazione: (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Andreolli, Miangue; Brozovic, Gnoukouri; Candreva, Gabigol, Eder; Palacio. A segno Murillo (doppietta) e Gabigol con un morbido pallonetto a scavalcare il portiere. Nel complesso l’attaccante brasiliano, schierato alle spalle dell’unica punta, ha disputato una buona gara. Nel secondo hanno pareggiato 1-1 contro il Marbella (gol di Perisic allo scadere) perdendo poi ai rigori: fatali gli errori di Icardi, Ranocchia e Joao Mario. Questo l’undici sceso in campo: (4-2-3-1) – Carrizo; Santon, Ranocchia, Andreolli (22′ Yao), Ansaldi; Joao Mario, Gnoukouri; Biabiany, Banega, Perisic, Icardi.

Pioli: “Partite utili per riprendere il ritmo. Contento per Gabigol”

“Penso che non ci potesse essere miglior allenamento di questo per farci capire ancora una volta che bisogna essere attenti dall’inizio alla fine – le parole di Pioli ai microfoni di ‘InterChannel’ al termine del triangolare -. Sono state due gare importanti e utili, dopo quindici giorni di sosta, per riprendere conoscenza, ritmo e intensità. Abbiamo buttato via un po’ le scorie delle vacanze e da domani mattina ci prepareremo al meglio perché la partita che conta è quella di domenica contro l’Udinese. Stasera ho visto solo luci, non ombre – ha aggiunto il mister del’Inter ai microfoni di ‘Premium Sport’ -. Come in tutte le partite poi ci sono situazioni positive e negative, ma a noi è servito capire su cosa dobbiamo lavorare in vista di Udine. Gabigol? Ha fatto gol, come Perisic e Murillo. Sono contento per lui, ha fatto una buona gara. Sta lavorando per ritagliarsi il suo spazio”, ha concluso Pioli che ha dribblato l’argomento mercato, nello specifico l’approdo ormai imminente – l’affare è davvero ai dettagli – di Roberto Gagliardini.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Esclusive InterLive.it

Cancelo-Inter, Mendes ci prova: valutazioni in corso | INTERLIVE

Il terzino in uscita dall'Al-Hilal di Inzaghi ha già indossato la maglia nerazzurra nella stagione…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter contro Conte, la vendetta di Marotta in due mosse

Il presidente nerazzurro è pronto a passare dalle parole ai fatti dopo il botta e…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro, 166 gol con l’Inter: Boninsegna e podio a un passo | VIDEO

Il primo lo realizzò sette anni fa, al Cagliari. In panchina c'era Spalletti Con quello…

20 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

2025 agli sgoccioli: una buona e una cattiva notizia per l’Inter | VIDEO

Si parla di due difensori: Acerbi e Muharemovic Una buona e una cattiva notizia per…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, colpo di scena Bastoni: “Offerta da 95 milioni accettata”

Il difensore della Nazionale italiana potrebbe clamorosamente andare via a gennaio. Ecco cosa sta succedendo…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la difesa del futuro e del presente: Acerbi ha già il suo erede | VIDEO

Una follia non riscattarlo, e infatti il club lo riscatterà Chi aveva dei dubbi sul…

2 giorni ago