Sacchi%3A+%26%238220%3BInter%2C+Pioli+modesto+ma+valido.+Gagliardini%3F+Lo+conosco+bene+e%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2017/01/10/sacchi-inter-pioli-modesto-valido-gagliardini-lo-conosco-bene/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sacchi: “Inter, Pioli modesto ma valido. Gagliardini? Lo conosco bene e…”

Sacchi (Getty Images)

INTER NEWS / MILANO – Sacchi analizza il momento dell’Inter. L’ex tecnico del Milan, nel corso di un’intervista concessa alla ‘Gazzetta dello Sport’, ha parlato dell’apporto dato alla squadra nerazzurra da Pioli e dei possibili colpi di mercato della dirigenza interista. Queste le parole di Sacchi: “C’è una premessa da fare, e cioè che Pioli quando è stato ingaggiato si trovava nelle condizioni peggiori in cui si possa trovare un allenatore: squadra non costruita da lui, poca interazione tra i giocatori non solo a livello tecnico ma anche psicologico. Non è soltanto una questione di vittorie, ma anche di come la squadra di approccia alle partite e agli avversari: adesso i nerazzurri hanno uno spirito di gruppo, e giocatori che si sacrificano, corrono e riescono a rimettere in piedi partite che sembrano perdute”.

Sacchi: “Pioli umile e valido. Bisogna lasciarlo lavorare”

Sacchi aggiunge: “Pioli è una persona modesta ma valida, lo conosco da tanti anni. Cerca sempre di migliorarsi e non si accontenta: all’inizio le sue squadre provavano prima a non prenderle e giocavano in contropiede, adesso invece provano a imporre il gioco e la propria identità. Bravo. Diamogli il tempo di lavorare, è all’Inter solo da due mesi. La cosa importante è che abbia messo al centro del progetto il gioco e non il singolo”. Il 2017 comunque è ancora incerto: “I segnali sono buoni, la squadra c’è e i giocatori seguono l’allenatore. È tornato l’entusiasmo, insieme all’autostima. L’unico difetto che trovo è che vorrei più italiani in squadra… anche se si chiama Internazionale”.

Sacchi: “Gagliardini ottima operazione. L’Inter ha la storia ma…”

In quest’ottica, secondo Sacchi, si inserisce a meraviglia l’operazione Gagliardini: “È un ragazzo serio, lo conosco bene da quando giocava nelle giovanili azzurre. Mi auguro che possa mettersi in mostra, ha grandi qualità e tanta passione. Inter e Milan hanno la storia dalla loro parte, ed è un valore morale importante che può regalare punti. Il Napoli e la Roma però non sono ostacoli facili da superare, perché giocano bene. Diciamo che Inter e Milan possono lottare fino in fondo e, considerate le premesse che c’erano, non è una brutta prospettiva”.

Alessandro Caltabiano

AlessandroC

Published by
AlessandroC

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Senza Champions addio Juventus: può firmare con l’Inter

Clamorosa svolta sul mercato dopo il ko della squadra di Spalletti che mette a rischio…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, colpo di scena Chivu: a Bologna senza nove giocatori

Mossa senza precedenti del tecnico rumeno, che per l'ultima di Serie A schiererà una formazione…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Cessione UFFICIALE: l’Inter si tiene il 40% sulla futura rivendita

Primo affare in uscita di Marotta e Ausilio. Venduto in Serie A: ecco quanto incassa…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ecco gli otto giocatori che vanno via. E poi c’è Dumfries

Per molti calciatori della rosa di Chivu quella di ieri è stata l'ultima gara a…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Striscioni contro il Milan, squalifica o multa? La sanzione di Thuram

Durante la festa per il double scudetto e Coppa Italia, l'attaccante dell'Inter ha mostrato due…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, rimonta Marotta: super colpo a costo zero

Il presidente nerazzurro vuole accaparrarsi il più forte giocatori tra quelli in scadenza di contratto…

14 ore ago