INTER FRATELLO GAGLIARDINI / Al ‘Corriere dello Sport’ Andrea Gagliardiani ha raccontato e parlato di suo fratello Roberto, da un paio di giorni diventato ufficialmente un giocatore dell’Inter: “La passione per il calcio ce l’hanno trasmessa i nostri genitori, entrambi insegnanti di educazione fisica. Il passaggio all’Atalanta avvenne quando sia io che lui militavamo al Mariano di Dalmine. Un giorno venne Bonifacio, storico osservatore del club bergamasco, e ci portò in nerazzurro. In realtà era venuto per me, però poi prese tutti e due. Mio fratello è stato il primo classe ‘94 dell’Atalanta. E’ un ragazzo che non soffre la pressione, è molto freddo – ha sottolineato Andrea, di due anni più giovane -. E quando sta in campo riesce sempre a vedere cose che gli altri non vedono. Ero sicuro che in A avrebbe avuto meno problemi rispetto alla serie B, dove spesso non capivano le sue giocate”.
Gagliardini è costato a Suning circa 27 milioni compresi bonus: “Quando mi ha chiamato per dirmi che era fatta per il suo passaggio in nerazzurro era un mix di felicità e tristezza, ma gli ho detto che i treni nella vita passano una sola volta e bisogna prenderli subito. La sua miglior partita con la maglia dell’Atalanta? Quella contro la Roma. Ha sovrastato De Rossi, si sono anche scambiati la maglia a fine partita – ha risposto Andrea, che ora grazie al fratello potrà realizzare il suo più grande desiderio -. Vorrei conoscere Javier Zanetti. Secondo me lui è l’esempio migliore del fatto che con il sacrificio e il lavoro si arriva dappertutto. Mi ricordo che ha raccontato anche di essersi allenato il giorno del suo matrimonio: fantastico! Mi piacerebbe stringergli la mano”.
R.A.
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Contestazione social del tifo interista per il mancato acquisto del centrale del Parma: nel mirino…
Almeno due gli aneddoti chiave del successo dello Special One sulla panchina dell’Inter nel 2010,…
Il calciomercato è una giungla, tutto è ammesso. Ma ci vuole una gran faccia tosta…
Top e flop di Monza-Inter, la terza sfida amichevole della pre-season nerazzurra. I voti e…
Commenti pesanti contro l'armeno, schierato titolare da Chivu Mkhitaryan letteralmente 'massacrato' nel corso del primo…