INTER, PIOLI / MILANO – Nel primo pomeriggio di oggi, il tecnico Pioli ha parlato nella classica conferenza stampa in vista della gara di sabato contro il Pescara. L’allenatore dell’Inter ha incontrato i giornalisti presenti che hanno sottoposto il tecnico a numerose domande sui prossimi impegni.
Queste le fasi salienti della conferenza stampa: ”Sottovalutare il Pescara? Non c’è questo rischio, siamo concentrati su questa partita, sulla classifica e sulla voglia di continuare la striscia positiva. Per sabato sono tutti disponibili, lavorano tutti bene tranne Murillo che andrà valutato domani (sindrome influenzale, ndr), poi tutti disponibili e arruolabili. Turnover? La partita più importante per noi è sempre la prossima e vogliamo continuare a vincere e sfruttare questo momento positivo.
Il tecnico parla dell’obiettivo stagionale, la Champions: ”Rincorsa Champions? Chi insegue sa che il proprio destino dipende anche dagli altri. Se continueremo a vincere accorceremo le distanze ma saranno determinanti gli scontri diretti. Come dovremo affrontarli? Essendo consapevoli dei nostri mezzi. Dovremo essere cattivi, concentrati, avere la mentalità da grande squadra e dimostrarla in ogni gara. Ogni partita è una tappa importante per la nostra crescita, sicuramente la partita di Coppa è da dentro o fuori ma ci stiamo preparando per farci trovare pronti. Dobbiamo giocare da squadra, interpretare bene le fasi di gioco, essere propositivi, vogliosi di superare gli avversari. Condizione fisica? Durante la pausa invernale abbiamo lavorato bene e fisicamente stiamo bene, quei 4 giocatori che hanno giocato la scorsa settimana hanno retto bene nonostante non si siano mai riposati, ma conta molto la testa e quella è positiva”.
S.M. – www.interlive.it
Il terzino in uscita dall'Al-Hilal di Inzaghi ha già indossato la maglia nerazzurra nella stagione…
Il presidente nerazzurro è pronto a passare dalle parole ai fatti dopo il botta e…
Il primo lo realizzò sette anni fa, al Cagliari. In panchina c'era Spalletti Con quello…
Si parla di due difensori: Acerbi e Muharemovic Una buona e una cattiva notizia per…
Il difensore della Nazionale italiana potrebbe clamorosamente andare via a gennaio. Ecco cosa sta succedendo…
Una follia non riscattarlo, e infatti il club lo riscatterà Chi aveva dei dubbi sul…