COPPA ITALIA INTER LAZIO PROBABILI FORMAZIONI / Mister Pioli ha solo due dubbi in merito all’undici da mandare in campo stasera al ‘Meazza’ contro la Lazio nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Il tecnico dell’Inter punta molto sulla competizione e per questo motivo non farà un massiccio turnover in prospettiva derby d’Italia. In porta giocherà Handanovic, mentre sull’out mancino è previsto il ritorno di Ansaldi dopo il turno di squalifica. E’ indeciso se schierare Murillo oppure Miranda affianco a Medel al centro della difesa, Palacio o Icardi (in pole) come unico terminale offensivo. In mediana Kondogbia scalzerà Gagliardini posizionandosi vicino a Brozovic, sulla trequarti Banega – con un gran destro autore del gol del vantaggio nella gara di campionato vinta per 3-0 dai nerazzurri dopo un sofferto primo tempo – con Eder e Candreva sugli esterni. Anche Simone Inzaghi farà pochi cambi rispetto a sabato: in difesa Patric e Walace dovrebbero prendere il posto di Basta e Hoedt, in mezzo al campo toccherà a Murgia sostituire l’acciaccato Milinkovic-Savic, mentre in attacco si rivedrà Immobile con ai lati Anderson e Lulic. Tra i convocati figura pure Keita, al rientro dalla Coppa d’Africa ma che dovrebbe finire al massimo in panchina. Ecco le probabili formazioni:
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Eder; Icardi. A disp.: Carrizo, Andreolli, Miranda, Santon, Nagatomo, Gagliardini, Joao Mario, Biabiany, Perisic, Palacio, Gabigol, Pinamonti. All.: Pioli.
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, De Vrij, Walace, Radu; Parolo, Biglia, Murgia; Anderson, Immobile, Lulic. A disp.: Strakosha, Vargic, Basta, Hoedt, Bastos, Lukaku, Folorunsho, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Kishna, Keita, Djordjevic. All.: S.Inzaghi.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
Raffaele Amato
C'è anche l'Inter sul bomber della Serie A. Servono almeno 30 milioni per strapparlo al…
Ennesimo potenziale obiettivo di mercato accostato all'Inter. Ecco chi potrebbe essere l'innesto giusto per il…
L'attaccante francese forma una coppia perfetta con Lautaro Martinez: "Ma il prossimo anno si separeranno".…
Lautaro Martinez via dall'Inter: spunta la clamorosa ipotesi che potrebbe portare via il 'Toro', 95…
Beppe Marotta sta già lavorando in vista della prossima stagione: il vecchio pallino potrebbe arrivare…
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…