COPPA ITALIA INTER LAZIO PROBABILI FORMAZIONI / Mister Pioli ha solo due dubbi in merito all’undici da mandare in campo stasera al ‘Meazza’ contro la Lazio nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Il tecnico dell’Inter punta molto sulla competizione e per questo motivo non farà un massiccio turnover in prospettiva derby d’Italia. In porta giocherà Handanovic, mentre sull’out mancino è previsto il ritorno di Ansaldi dopo il turno di squalifica. E’ indeciso se schierare Murillo oppure Miranda affianco a Medel al centro della difesa, Palacio o Icardi (in pole) come unico terminale offensivo. In mediana Kondogbia scalzerà Gagliardini posizionandosi vicino a Brozovic, sulla trequarti Banega – con un gran destro autore del gol del vantaggio nella gara di campionato vinta per 3-0 dai nerazzurri dopo un sofferto primo tempo – con Eder e Candreva sugli esterni. Anche Simone Inzaghi farà pochi cambi rispetto a sabato: in difesa Patric e Walace dovrebbero prendere il posto di Basta e Hoedt, in mezzo al campo toccherà a Murgia sostituire l’acciaccato Milinkovic-Savic, mentre in attacco si rivedrà Immobile con ai lati Anderson e Lulic. Tra i convocati figura pure Keita, al rientro dalla Coppa d’Africa ma che dovrebbe finire al massimo in panchina. Ecco le probabili formazioni:
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Eder; Icardi. A disp.: Carrizo, Andreolli, Miranda, Santon, Nagatomo, Gagliardini, Joao Mario, Biabiany, Perisic, Palacio, Gabigol, Pinamonti. All.: Pioli.
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, De Vrij, Walace, Radu; Parolo, Biglia, Murgia; Anderson, Immobile, Lulic. A disp.: Strakosha, Vargic, Basta, Hoedt, Bastos, Lukaku, Folorunsho, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Kishna, Keita, Djordjevic. All.: S.Inzaghi.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
Raffaele Amato
Ha giocato poco ma sempre bene, compreso contro il Bologna ieri sera. Se ci fosse…
Ecco qual è l'unica cosa positiva dell'eliminazione in semifinale di Supercoppa Il 2025 dell'Inter si…
La squadra di Chivu rischia di restare fuori dalle prime otto e dover fare un…
Top e Flop della sfida valevole per le semifinale di Supercoppa italiana Inter fuori dalla…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Bologna di Italiano nella semifinale di Riyad. Segui la…
Le probabili scelte di Chivu per la semifinale di Supercoppa italiana Tre possibili grandi esclusioni…