JUVENTUS-INTER ALLEGRI CONFERENZA / VINOVO – Allegri parla in conferenza stampa. Alla vigilia di Juventus-Inter, il tecnico bianconero presenta la sfida con queste parole: “Sarà una bella partita, importante, ci sono due squadre che hanno l’organico per vincere in campionato. Loro sono partiti male, ma nelle ultime 10 gare hanno fatto 25 punti e non abbiamo dimenticato la gara dell’andata, abbiamo perso per due errori nostri ma sappiamo che hanno potenziale. Ma i 3 punti domani valgono come quelli di Crotone. Marchisio? È disponibile, ha fatto bene quando è rientrato ma adesso sta avendo un contraccolpo, ci può stare. Barzagli oggi non si allena, aveva ancora la febbre, ma può darsi che venga in ritiro. Il cambio di modulo? Metto i giocatori che ho a disposizione nel modo migliore, quando c’è bisogno si cambia, in questo momento siamo equilibrati. Abbiamo vinto 15 partite anche prima di cambiare modulo, adesso era il momento di vedere un altro modo di giocare, i paragoni (con l’Inter del Triplete, ndr) lasciamoli stare, non creiamo aspettative esagerate. Domani comunque non ci saranno grossi stravolgimenti, non lo dico per gli avversari ma per chi magari deve recuperare”.
Sul potenziale offensivo dell’Inter, Allegri aggiunge: “L’Inter ha un attacco molto forte, Icardi come Higuain è uno dei più forti al mondo, non soltanto in Italia. L’Inter se vince tutte le gare arriva a 90 punti, è una società presente e l’anno prossimo sarà una delle candidate a vincere lo Scudetto“.
Su Dybala e altri suoi calciatori: “Bisogna capire che quando l’allenatore fa i cambi è perché c’è bisogno di forze nuove, lui è rientrato da un infortunio e sta tornando ora in condizione, ma sta facendo comunque cose importanti. È sempre sotto osservazione ora, e in futuro può arrivare a vincere il Pallone d’Oro. Lichtsteiner? C’è stato un po’ di casotto in questo mercato, lui è stato un grande professionista. Nella prima lista è rimasto fuori lui, in questa Hernanes, ma sta facendo molto bene ed è importantissimo per questa squadra. Così come Dani Alves, che sarà disponibile nel finale di stagione e ci darà una grossa mano. Stiamo tutti bene e c’è grande disponibilità, e adesso questa disponibilità bisogna mantenerla fino alla fine, una gara per volta”, conclude Allegri.
A.C.
Situazione di mercato in divenire per il centrale difensivo nerazzurro Bisseck, almeno un paio di…
Le condizioni di Mkhitaryan non preoccupano ma filtra massima cautela all'interno dello spogliatoio nerazzurro L'Inter…
Le grandi prestazioni in Champions League hanno acceso i riflettori di mercato sul tecnico nerazzurro.…
Un goal al 93' e non solo: il centrale nerazzurro è stato uno dei grandi…
Con i soldi della cessione di Kvara, il probabile incasso per Osimhen e i ricavi…
Il futuro potrebbe essere all'Inter, addio Milan già deciso a fine stagione: Marotta ci prova,…