Bologna-Inter%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BBanega+si+%C3%A8+allenato.+Miranda+e+Medel+a+rischio+diffida%3F+Dico+che%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2017/02/17/bologna-inter-minuti-pioli-conferenza-stampa/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna-Inter, Pioli: “Banega si è allenato. Miranda e Medel a rischio diffida? Dico che…”

Pioli (Getty Images)

BOLOGNA-INTER PIOLI / MILANO – Pioli presenta Bologna-Inter. A due giorni dall’importante sfida del ‘Dall’Ara’, il tecnico nerazzurro è intervenuto in conferenza stampa per un’analisi del match di fronte ai cronisti raccolti nella sala stampa di Appiano Gentile. Diretta testuale su Interlive.it.

Medel e Miranda diffidati per la Roma? Sono preoccupato solo per la partita di Bologna, devo mettere in campo la migliore formazione possibile perché per noi questa partita vale tantissimo e dobbiamo prendere i tre punti. Banega oggi si è allenato, quindi se domani andrà tutto bene ci sarà anche lui: io lo vedo come un giocatore più bravo a giocare tra le linee avversarie che non nella nostra metà campo, sa mandare in gol i compagni e farsi trovare smarcato. Non è un’alternativa a Joao Mario, io scelgo la formazione di volta in volta, ci sono diversi modi di giocare e noi abbiamo trovato solidità con entrambi i sistemi di gioco”.

“È vero che il Bologna arriva da due brutte sconfitte in casa, ma è anche vero che gran parte dei punti in classifica li ha ottenuti al ‘Dall’Ara’. Sono una buona squadra e lo hanno dimostrato sia nella gara d’andata, sia nella partita in Coppa Italia dove li abbiamo superati soltanto ai supplementari, perciò dobbiamo affrontarli nel migliore modo possibile. Inter-Roma snodo fondamentale? Il vero snodo della nostra stagione sono tutte le partite, ogni singolo allenamento, noi dobbiamo sempre dare il massimo e continuare il nostro momento positivo. I cartelli ad Appiano? Tutte le settimane troviamo gli spunti per stimolare la squadra, stavolta ho riportato le dichiarazioni che hanno fatto i miei giocatori a fine partita con l’Empoli. Adesso facciamo la foto e poi te la facciamo avere (ride, ndr)”.

Bologna? Domenica siamo avversari, ma tra noi c’è sempre stata una grande stima e ho dei buonissimi ricordi di quando allenavo lì. Però ciò non toglie che domenica saremo avversari. Un passo falso ci costerebbe la stagione? Io sono molto positivo, credo soltanto che dobbiamo fare il massimo. Io, Donadoni e gli arbitri? Ne ho parlato soltanto una volta e a partita già conclusa, mi sembra esagerato dire che parlo spesso di arbitri. Noi dobbiamo far bene, lo stesso proverà a fare il Bologna e lo stesso dovrà fare Mazzoleni che è l’arbitro della sfida. Joao Mario in posizione di mediano? Quando perderemo la palla dovremo esser bravi a cercare di recuperarla subito e a fare le coperture giuste. Lui è un giocatore completo, non dipenderà soltanto dalla sua posizione ma dagli equilibri che riusciremo a mantenere sul campo”.

Alessandro Caltabiano

AlessandroC

Published by
AlessandroC

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Slavia Praga, Chivu allo scoperto: “Non erano abituati”

Il tecnico nerazzurro ha risposto anche sulle condizioni fisiche di Thuram “Quando si perde non…

6 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Slavia Praga 3-0: Lautaro di sostanza, Zielinski troppo soft

Top e flop di Inter-Slavia Praga, gara di Champions League, valida per la seconda giornata…

7 ore ago
  • News dal campo

Dumfries e doppio Lautaro, Inter bella e concreta anche in Champions

L'Inter di Cristian Chivu affronta lo Slavia Praga di Trpisovsky nella seconda giornata di Champions.…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Slavia, infortunio Thuram: le sensazioni dal campo e il primo responso

Marcus Thuram è uscito per infortunio nel match tra Inter e Slavia Praga al 67esimo…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Slavia, Chivu ha indotto l’errore del portiere: il trucco magico e le urla a Dumfries

Inter-Slavia vede un netto dominio dell'Inter con un doppio vantaggio che andrà gestito: il trucco…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Spunta il nome di Mbappe: la domanda folle e la risposta di Marotta

Le parole del Presidente dell'Inter prima del match di Champions contro lo Slavia Praga "È…

9 ore ago