INTER NEWS / Mourinho, grande gesto per Ranieri. L’esonero del tecnico italiano da parte del Leicester City, al di là delle valutazioni meramente calcistiche, ha lasciato senza parole gli addetti ai lavori e i tifosi romantici. Il portoghese – che è entrambe le cose – è sembrato scioccato dalla notizia, tanto che, nella conferenza stampa di presentazione della finale di Coppa di Lega che giocherà con il suo Manchester, si è presentato con una maglietta recante le iniziali dell’ormai ex tecnico del Leicester. “La mia parola? È la mia maglia col suo nome. Questo è il mio piccolo omaggio per qualcuno che ha scritto la storia più bella della Premier League. Qualcuno che avrebbe meritato che lo stadio del Leicester fosse intitolato a suo nome, e che invece è stato esonerato”.
“Il Leicester”, prosegue Mourinho, “ha fatto la storia due volte consecutive. Prima, perché ha scritto la storia più bella della Premier League e forse una delle più belle del calcio, e la seconda volta perché ha preso una decisione che nel calcio nessuno ha capito o riesce ad accettare. L’unica cosa positiva in tutto questo è che può servire a noi per capire il calcio e adattarci alla conseguenza. Vi faccio un esempio: quando sono stato esonerato da campione in carica credevo fosse stata una cosa negativa. Eppure, non era niente se paragonato a quello che è successo a Claudio“.
Quasi non sembra vera l’idea di sentire queste parole di Mourinho, vista l’antipatia mai nascosta tra i due quando il portoghese allenava l’Inter e Ranieri la Roma. I due, al tempo rivali in campionato, si stuzzicarono in numerose occasioni, anche se poi diventarono amici quando il tecnico di Testaccio si trasferì all’Inter nel 2011 in sostituzione di Gasperini.
A.C.
Deciso il futuro dell’esterno offensivo ex Juventus fra permanenza a Liverpool e ritorno in Serie…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Rabiot a…
L'Inter ha chiuso un colpo importante per il suo settore giovanile: Duje Slatina può essere…
Il futuro di Kristjan Asllani resta in bilico nelle ultime ore: si accende la rabbia…
Quattro giocano in Serie A, tre in campionati esteri L'Inter ha mollato Lookman per tornare…
Il club di De Laurentiis sarebbe tornato alla carica dopo l'infortunio di Lukaku Il grande…