CALCIOMERCATO INTER / Handanovic sfida la Roma. Il portiere dell’Inter, nel corso di un’intervista concessa alla ‘Gazzetta dello Sport’, ha parlato dell’imminente gara contro i giallorossi confessando di avere sensazioni molto positive: “La rincorsa alla Champions League non sarebbe un’impresa così disperata, tutto è ancora in ballo. Certamente le altre corrono, perciò dobbiamo andare più forte. Ed è chiaro che la partita di domenica darà risposte importanti in questo senso. È una gara fondamentale per noi e importantissima per loro, la Roma è seconda e non può permettersi errori in prospettiva Scudetto. Sarà durissima, perché anche noi adesso non siamo una squadra facile da affrontare”, le parole dello sloveno.
Handanovic spiega poi cosa sia cambiato all’Inter con l’arrivo di Suning: “Sentiamo di avere alle spalle gente forte, solida, che ha voglia di vincere e di fare la storia. La nuova proprietà non è soltanto denaro, ha voglia sì di investire molto, ma al contempo tutto è finalizzato a un successo duraturo. Soldi sì, ma con un obiettivo che è molto preciso. Sono qui da cinque anni e finalmente la sensazione è che ci sia stata una svolta, adesso ho davvero l’impressione che l’Inter sia sulla strada giusta per tornare a vincere“.
Per finire, Handanovic spiega i progressi fatti con Pioli: “È arrivato subito molto carico, si capiva che conosceva già le nostre caratteristiche e forse si aspettava già questa chiamata. Ci ha fatto vedere dove secondo lui sbagliavamo, e cosa voleva da noi: abbiamo iniziato a ragionare con una sola testa, e lì è cambiato l’atteggiamento generale, soprattutto in settimana, anche nell’approccio all’allenamento. Abbiamo lavorato meglio e di più. Ci ha dato una carica eccezionale, e più che il suo essere interista secondo me è decisiva la sua energia positiva, anche lui sa che si sta giocando una grande occasione. Il mister è convinto di avere in mano un ottima squadra che finora ha fatto poco rispetto al suo reale valore”.
A.C.
Deciso il futuro dell’esterno offensivo ex Juventus fra permanenza a Liverpool e ritorno in Serie…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Rabiot a…
L'Inter ha chiuso un colpo importante per il suo settore giovanile: Duje Slatina può essere…
Il futuro di Kristjan Asllani resta in bilico nelle ultime ore: si accende la rabbia…
Quattro giocano in Serie A, tre in campionati esteri L'Inter ha mollato Lookman per tornare…
Il club di De Laurentiis sarebbe tornato alla carica dopo l'infortunio di Lukaku Il grande…