INTER ROMA CRONACA / Inter ko! Al ‘Meazza’ i nerazzurri si fanno battere dalla Roma nel big match della 26esima giornata di Serie A sciupando la possibilità di accorciare le distanze dal Napoli ieri superato in casa dall’Atalanta, ora davanti in classifica come la Lazio. Primo tempo di stampo giallorosso: Roma aggressiva e con personalità superiore domina a centrocampo trovando subito il vantaggio con Nainggolan bravo a sterzare da sinistra verso il centro e con un destro potente e preciso a insaccare all’incrocio. L’Inter è contratta, fatica a innescare l’attacco rischiando il secondo dopo la mezzora. Handanovic decisivo sul sinistro di Dzeko. Cresce però negli ultimi dieci minuti creando due buone occasioni: il colpo di testa di Icardi finisce a lato, poi Brozovic dai venti metri non calcia bene favorendo la parata di Szczesny. L’Inter parte forte nella ripresa sfiorando il pari nei primi cinque minuti con Candreva e soprattutto Perisic, sul cui tiro a tre metri dalla porta è provvidenziale la deviazione di Bruno Peres. La Roma abbassa il baricento lasciando il pallino del gioco, però al decimo realizza il raddoppio in contropiede ancora con Nainggolan, che forse a inizio azione commette fallo su Gagliardini: corsa implacabile del tuttocampista belga e missile imparabile per Handanovic. La reazione dei nerazzurri c’è anche se scomposta quanto l’intervento in area di Strootman su Eder che Tagliavento e l’addizionale non giudicano invece falloso. A dieci dal termine la riapre in scivolata Icardi ma poco dopo in area Medel atterra Dzeko: calcio di rigore netto che stavolta l’arbitro concede e che poi trasforma Perotti chiudendo del tutto la gara. Terza battuta d’arresto contro una big da quando c’è Pioli. Nonostante questa sconfitta, però, le possibilità, seppur minime, per Medel e compagni di arrivare terzi rimangono. Sarà determinante il prossimo mese.
INTER-ROMA 1-3
INTER (3-4-2-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Murillo; Candreva (75′ Gabigol); Kondogbia, Gagliardini, Perisic; Joao Mario (79′ Banega), Brozovic (53′ Eder); Icardi. All.: Pioli.
ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Bruno Peres (88′ Vermaelen), Strootman, De Rossi (83′ Paredes); Juan Jesus; Nainggolan, Salah (70′ Perotti); Dzeko. All.: Spalletti.
ARBITRO: Tagliavento di Terni
NOTE – Ammoniti: Perisic, Murillo (I); De Rossi, Fazio (R)
Raffaele Amato
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…