Serie+A%2C+Inter-Roma+1-3%3A+Nainggolan+super.+Champions+lontana
interliveit
/2017/02/26/inter-roma-cronaca/amp/
News dal campo

Serie A, Inter-Roma 1-3: Nainggolan super. Champions lontana

Inter-Roma 1-3 – Getty Images

INTER ROMA CRONACA Inter ko! Al ‘Meazza’ i nerazzurri si fanno battere dalla Roma nel big match della 26esima giornata di Serie A sciupando la possibilità di accorciare le distanze dal Napoli ieri superato in casa dall’Atalanta, ora davanti in classifica come la Lazio. Primo tempo di stampo giallorosso: Roma aggressiva e con personalità superiore domina a centrocampo trovando subito il vantaggio con Nainggolan bravo a sterzare da sinistra verso il centro e con un destro potente e preciso a insaccare all’incrocio. L’Inter è contratta, fatica a innescare l’attacco rischiando il secondo dopo la mezzora. Handanovic decisivo sul sinistro di Dzeko. Cresce però negli ultimi dieci minuti creando due buone occasioni: il colpo di testa di Icardi finisce a lato, poi Brozovic dai venti metri non calcia bene favorendo la parata di Szczesny. L’Inter parte forte nella ripresa sfiorando il pari nei primi cinque minuti con Candreva e soprattutto Perisic, sul cui tiro a tre metri dalla porta è provvidenziale la deviazione di Bruno Peres. La Roma abbassa il baricento lasciando il pallino del gioco, però al decimo realizza il raddoppio in contropiede ancora con Nainggolan, che forse a inizio azione commette fallo su Gagliardini: corsa implacabile del tuttocampista belga e missile imparabile per Handanovic. La reazione dei nerazzurri c’è anche se scomposta quanto l’intervento in area di Strootman su Eder che Tagliavento e l’addizionale non giudicano invece falloso. A dieci dal termine la riapre in scivolata Icardi ma poco dopo in area Medel atterra Dzeko: calcio di rigore netto che stavolta l’arbitro concede e che poi trasforma Perotti chiudendo del tutto la gara. Terza battuta d’arresto contro una big da quando c’è Pioli. Nonostante questa sconfitta, però, le possibilità, seppur minime, per Medel e compagni di arrivare terzi rimangono. Sarà determinante il prossimo mese.

INTER-ROMA 1-3
11′ e 55′ Nainggolan, 80′ Icardi, 85′ Perotti

INTER (3-4-2-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Murillo; Candreva (75′ Gabigol); Kondogbia, Gagliardini, Perisic; Joao Mario (79′ Banega), Brozovic (53′ Eder); Icardi. All.: Pioli.

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Bruno Peres (88′ Vermaelen), Strootman, De Rossi (83′ Paredes); Juan Jesus; Nainggolan, Salah (70′ Perotti); Dzeko. All.: Spalletti.

ARBITRO: Tagliavento di Terni

NOTE – Ammoniti: Perisic, Murillo (I); De Rossi, Fazio (R)

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, sacrificio in attacco per arrivare a Nico Paz

Le speranze nerazzurre per avere Nico Paz si sono clamorosamente riaperte. Potrebbe però servire un…

20 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, i tifosi tornano a sognare Nico Paz: folle scambio in ballo

Inter, i tifosi sono pronti a sognare ancora Nico Paz. La pazza idea dello scambio…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Perché Palestra potrebbe “rovinare” l’Inter 2026/27

L'acquisto dell'esterno è ad un passo, ma molti fanno notare le insidie di un affare…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il primo acquisto dell’Inter é italiano: accordo raggiunto

Il primo acquisto dell'Inter è italiano: è stato raggiunto l'accordo. Sarà lui il primo rinforzo…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, il primo acquisto arriva dalla Serie A: costerà quasi 30 milioni

Inter, il primo acquisto del mercato potrebbe arrivare dalla Serie A. Costerà quasi 30 milioni. …

5 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, pazza idea dal Real Madrid: il nome infiamma la piazza

Inter, la pazza idea dal Real Madrid infiamma il mercato in queste ore. Un calciatore…

6 giorni ago