INTER SUNING / Espandere il marchio Inter in tutto il mondo, specialmente in Asia. Questa è la missione del gruppo Suning che vuole incrementare il numero di tifosi nerazzurri e superare quelli del Milan. Il primo passo è quello di trasmettere tutti i programmi di ‘Inter Channel’ (per ora vanno in onda solo i filmati del passato e le conferenze stampa tradotte) anche in Cina attraverso la piattaforma televisiva ‘PPTV’. Il secondo sarà quello di portare la squadra a giocare in tournée in Estremo Oriente per permettere ai supporter interisti di vedere dal vivo i loro beniamini.
Poi c’è l’aspetto economico. In tal senso, come si legge sul ‘Corriere dello Sport’ oggi in edicola, l’Inter a breve dovrebbe annunciare un nuovo grande sponsor che porterà tanti soldi nelle casse del club. Ulteriore entrate sono previste dalla cessione dei diritti d’immagine dei giocatori a una società cinese che li utilizzerà nel mercato interno con i regional sponsor. In tal modo si metteranno a posto i conti per il fair play finanziario imposto dalla Uefa e in futuro ci sarà ancora più capacità di investimento attraverso un continuo aumento del fatturato, che ad oggi supera già i 200 milioni di euro senza gli incassi della Champions League.
M.R.
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…
Quando torna a disposizione di Chivu? Neanche l'Inter lo sa Dumfries non ha cambiato agente.…
Il difensore si è fatto male intorno alla mezz'ora del big match di Champions col…
Ha diciotto anni ed è della Guinea-Bissau. Ha stregato gli scout nerazzurri Marcelo Vaz. Un…